Mercoledì, 11 settembre alle ore 19.30 in Piazza D’Andrano o in caso di maltempo nel Chiostro del palazzo Comunale, si terrà l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri letterari “Storie di Piazza” curato dall’assessorato alla Cultura di Gioia nel corso dell’estate 2019.
Protagonista della serata la Comunità terapeutica “Fratello Sole” che ha curato con i propri ragazzi e con la psicologa, dottoressa Donatella Giordano, tutte le letture delle presentazioni.
Il libro che sarà presentato - “Nel giardino della cura - Nutrire Emozioni e coltivare Pensieri - Esperienza, teoria e metodo per il trattamento delle dipendenze” – a cura di Eleonora Addonizio e Silvana Magnani, è strettamente legato alla comunità sia perché scritto a più mani dagli operatori e dai professionisti che operano nelle varie sedi, sia per il delicato tema trattato.
“Questo volume - dichiara Giorgio Catto, direttore di “Fratello Sole”- è un omaggio al 40° anniversario della Comunità. E’ una appassionante passeggiata nel giardino della cura della tossicodipendenza, descritta direttamente dai professionisti che ogni giorno operano nei servizi del progetto terapeutico “Fratello Sole”. Al centro della relazione di cura è la relazione che cura, proposta come l’esperienza del giardiniere che porta la saggezza di ciò che conosce nel modo di accogliere, progettare, trattare, sostenere ed è capace altresì di essere curioso e sensibile di volta in volta delle nuove forme che può assumere la necessità di cura.”
Presenterà la serata Raffaella Rizzi, coordinatrice del progetto fortemente voluto dall’assessore alla Cultura Lucio Romano che alla Comunità ed ai ragazzi tiene molto.
ULTIMI COMMENTI
- La storia si ripete. De R...
Polemica tra Colacicco e la Spinelli, coordinatrice di ... - La storia si ripete. De R...
Redazione mi faccia capire : quando si martirizzano i v... - La storia si ripete. De R...
A Scillipoti 2. Che sfiga vi portate appresso ovunque p... - I dubbi della Bottega a p...
Non solo Capano ma tutta la giunta! Panem et circences - La storia si ripete. De R...
Resta il fatto che Zileni non ha avuto il coraggio di c... - I dubbi della Bottega a p...
Salve,cosa commentare,che la Sinistra sia contro le tra... - I dubbi della Bottega a p...
E' vietato dire che Mastrangelo ed i suoi si sono aumen... - I dubbi della Bottega a p...
Ma chissenefrega delle strade bucate, ma chissenefrega ... - I dubbi della Bottega a p...
Se tutto ciò corrispondesse al vero è veramente vergogn... - IL NATALE DI GIOIA - EVEN...
Non si sbagliano i paesi limitrofi a definire molti gio...