Martedì 12 Novembre 2019
   
Text Size

Rigenera. Festival delle Periferie con Carmen Consoli, Franco126+Ensi

rigenera festival delle periferie

rigenera festival delle periferieRicco come ogni anno il programma della manifestazione che dal 2013, a Palo del Colle, porta la periferia al centro di tutto, rendendola crocevia di sperimentazioni creative e contagianti. “Fiducia, etica e condivisone sono i valori fondamentali del progetto Rigenera”. Ricordiamo che il laboratorio urbano Rigenera è figlio del Programma Bollenti Spiriti della Regione Puglia e delle politiche visionarie e realizzatrici dell’indimenticato Guglielmo Minervini.

Rigenera è musica, dibattiti, arte. Questa edizione vedrà protagonisti il comico Massimo Bagnato e la band salentina La Municipàl, che si esibiranno questa sera a partire dalle 21:30 il primo, dalle 22:30 i secondi, ricordiamo che questa prima serata è a ingresso libero, un motivo in più per esserci. Lo stesso Bagnato sarà protagonista di un interessante talk dal titolo “La bellezza della periferia” a partire dalle 20:00.

Numerosi appuntamenti a partire dalle 17:00 animeranno il laboratorio urbano, come l’inaugurazione della mostra di Antonio Manta, fotografo, che grazie al suo progetto “L’uomo contrario” ha viaggiato per il mondo alla ricerca di volti e luoghi emarginati, ai confini della società. Inoltre ci saranno performance live di writers, dimostrazioni di Kick Boxing, l’esibizione dei Bandita – Officina del Ritmo, dimostrazioni di tecniche di difesa e antibullismo. Ad introdurre gli appuntamenti di questa sera ci penserà Matteo Palermo musicista e compositore palese.

Appuntamento di punta di domani, sabato 7 settembre è il concerto di Carmen Consoli, che torna in Puglia dopo due anni con il Summer Tour 2019. Tour che la porterà fino ad ottobre a calcare “i palchi di alcuni dei festival più suggestivi d’Italia” e che tra questi ci sia quello del Rigenera Festival non può che riempirci di orgoglio. Ad introdurre il live della “cantantessa” ci sarà Angelica, cantautrice originaria di Monza, ex leader dei Santa Margaret.

La terza e conclusiva giornata del Festival ospiterà due esponenti della scena indie-pop e rap italiana, il rapper Ensi e Franco126 che attireranno in quel di Palo del Colle numerosi ragazzi.

Anche la giornata di domenica non sarà solo musica, infatti a partire dalle 9:00 si correrà la Stradynamyka, per proseguire con il Radio DJTeam – Haapy Hour, la Bartender Competition, Words on Top – Torneo di Freestyle fino a I ain’t no joke – Talk sulla cultura hiphop che porterà ai live in programma.

Per maggiori info vi consigliamo di visitare il sito www.rigenerasmartcity.it e le pagine social Facebook del Rigenera Laboratorio Urbano.

rigenera festival delle periferie

rigenera festival delle periferie

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.