Lo scorso venerdì 23 agosto si è rinnovato per il terzo anno consecutivo l’appuntamento con l’Under Castle Biker Fest, la festa fortemente voluta e organizzata da Bari Chapter Italy e Southern Bikers Group in collaborazione con Harley Davidson, dedicata agli amanti dei bolidi a due ruote e aperta a tutti coloro che incuriositi dal movimento hanno voluto trascorrere una serata in musica, buon cibo e buon bere in compagnia di numerosi bikers giunti da tutta la Puglia.
A dare lustro alla serata introdotta dalla presentatrice Anna Sigrisi e da Tommy Bradascio, uno degli organizzatori, quest'anno ci hanno pensato i Precious - Depeche Mode Tribute, nati nel 2012 a Taranto, con all'attivo numerosi concerti anche fuori dai confini nazionali. La band si è esibita anche in Inghilterra, patria della band di Dave Gahan, riscuotendo numerosi consensi. La ricca scaletta che ha ripercorso tutta la storia dei Depeche ha incontrato i gusti del pubblico presente, che fino all'ultimo ha mostrato interesse e approvazione.
Ad allietare i presenti prima e durante il concerto dei Precious ci hanno pensato Paola Brescia, direttrice e insegnante della scuola Samira Oriental Academy di Bitritto, e Noemi Loiacono che hanno regalato momenti di danza del ventre e non solo. Molto apprezzata anche l'esibizione di Jeet Kune Do, l’arte di Bruce Lee e di Street Fighting del M° e Campione Mondiale di Kung Fu, Sifu Giandomenico Vittore e due suoi allievi.
Bradascio ha ringraziato l’amministrazione comunale per il supporto nella realizzazione della manifestazione, omaggiando il sindaco Giovanni Mastrangelo con una targa ricordo in segno di riconoscenza da parte dei gruppi organizzativi, con l’augurio di proseguire la collaborazione i prossimi anni. Il Sindaco, arrivato in piazza anche lui a bordo di una moto, ringrazia a sua volta gli organizzatori e i bikers presenti: "Ho conosciuto questo mondo delle associazioni, di chi ama le due ruote, ed è un mondo straordinario, sono organizzatissimi, viaggiano, stanno insieme, riescono a realizzare tante belle cose, sono felice di poter ospitare nella mia città un evento così bello…", precisa poi che tutto ciò che può animare il nostro paese, tutto ciò che è bello, sarà sempre benvenuto.
"L’amministrazione sarà sempre al fianco di chi a proprie spese e con tanta buona volontà organizza qualcosa che possa aiutare la città anche a passare una bella serata". Importante supporto e collaborazione alla buona riuscita della serata è arrivato da Donato Ascatigno e dal gruppo comunale di Protezione Civile, dal Comando di Polizia Locale, dalla Pubblica Assistenza Gioiese Gioia Soccorso, dalla Croce Rossa Italiana, dai Carabinieri e dai Metronotte. Un ringraziamento va anche a tutte le attività commerciali che hanno contribuito alla realizzazione dell' evento, senza il loro prezioso contributo non sarebbe stato possibile mettere su la macchina organizzativa. Infine ma non per minore importanza un grazie ai numerosi free bikers e a tutti i gruppi motociclistici che ci hanno onorato della loro presenza come: Hamc Southernland, Barichapter, Southern Biker Group, Vespa Club Gioia, Trulli’s Biker, I Moturi, Amc Castellaneta ed agli stand: ASD Softair Team, Roby Tattoo e Boss 69. [Foto Mario Di Giuseppe]
Per visualizzare la gallery clicca sulla foto qui sotto.
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ... - Si promuove la mobilità s...
I vigili in bici?! Già adesso che hanno tante auto di s...