"Grazie al patrocinio del Comune di Gioia del Colle e all'Assessorato alla Cultura, nella figura dell'avv. Lucio Romano, l'associazione no-profit "I bisbiglii dell'anima" portata avanti da Barbara Baldari e Mimmo Milano con il supporto di validi collaboratori come Valeria di Gravina e Ezia Castellaneta organizza un evento fortemente atteso inserito nel copioso calendario estivo degli eventi del Comune denominato "Joha aeStaS", parliamo dunque di Joha in Bianco 2019-cena sotto le stelle-1° edizione, che si terrà venerdì 06 settembre prossimo in Piazza Dalla Chiesa a Gioia del Colle.
L'impegno è di colorare di bianco luoghi e strade e partecipanti che riuniti in un luogo comune riscoprono il valore della condivisione, vissuta come convivialità, espressa e resa viva dai sapori e gli odori in grado di richiamare e far rivivere antiche tradizioni del territorio, anche grazie alla presenza di 4 Chef, titolari di consolidate realtà nel settore della ristorazione,che daranno vita ad uno Show Cooking per la delizia di occhi e palato dei commensali che lo gradiranno. Inoltre altri svariate attività saranno coinvolte a supporto dei commensali come la presenza di Tenute Nettis, azienda vinicola gioiese operante da tempo sul territorio.
Un evento quindi teso a riunire varie realtà sociali del paese e quello dei paesi limitrofi, con la presenza delle tavolate di varie associazioni operanti sul territorio,che con entusiasmo hanno aderito all'iniziativa racchiudendo sotto il colore bianco un'unica appartenenza e sottolineando il rispetto verso lo stesso territorio, con precisi canoni a cui aderire, quali il rispetto dell'ambiente (divieto di plastica e carta), obbligo di eleganza (espressa dagli out-fit e la coreografia delle Mis en Place) e non in ultimo il rispetto dell'educazione (intesa come benevolenza reciproca tra compaesani e ospiti).
Evento dunque per tutte le età e tutti i gusti. La serata sarà allietata da musica dal vivo con la presenza del gruppo Colfischiosenza, da esibizioni di ballo a cura dei maestri della scuola di danza Les Arts" , ed a seguire tanto ballo grazie al Dj Raf. Presente anche l'asilo nido Ludotek per il divertimento ed intrattenimento dei più piccoli.
Infine presente una rispettabile e competente giuria, tra cui la modella-presentatrice Alina Liccione di Antenna Sud, che sarà incaricata di premiare gli Out-Fit più glamour, la tavolata più Chic, la più numerosa, la prima iscritta ed a seguire tanti altri riconoscimenti perché grazie solo all'impegno e la collaborazione di tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno creduto all'evento e sicuramente grazie al sostegno dell'amministrazione tutta siamo riusciti a realizzare e superare il sogno di riunire più di 650 partecipanti in una unica e festosa cena a cielo aperto.
In caso di maltempo la cena verrà rinviata all’8 settembre".
I bisbiglii dell'anima
ULTIMI COMMENTI
- Lo Sportello Alzheimer fe...
come PERLA, vorrei sapere anch'io le funzionalità dello... - IL MAGNA GRECIA AWARDS OP...
X Roberto F: non dimentichiamo da quale scuola proviene... - I dubbi della Bottega a p...
A parte di inesperienza e la poca trasparenza di questa... - I dubbi della Bottega a p...
Ecco perché Gioia non va avanti..... Cercate di fare un... - I dubbi della Bottega a p...
La trasparenza politica e il senso dell'opportuno non s... - Nuove assunzioni in Acque...
Vorrei partecipare al concorso dato che sto cercando un... - Grave incidente stradale ...
Ho letto i commenti ritengo che la causa principale di ... - IL MAGNA GRECIA AWARDS OP...
Colacicco contro Lucio Romano proprio su questo tema. S... - Prima tappa a Gioia del c...
Spiegassero dei 50.000 euro la delibera ritirata grazie... - Lo Sportello Alzheimer fe...
Vorrei sapere se lo.Sportello di Alzheimer è un luogo d...
Commenti
La Redazione
Divertente per chi, se la zona era transennarla? Ma era per caso una festa privata organizzata sul suolo pubblico, visto che era accessibile solo ai prenotati e a tutti coloro che avevano il pass? E perchè finire al'1 e 30 di notte? Non c'erano degli orari da rispettare? Quegli obblighi, che tu indichi, era soltanto scenografia.
Saluti