Domenica 08 Dicembre 2019
   
Text Size

I.C. Mazzini-Carano - È Leonardo Castellana il nuovo dirigente

proff pavone e castellana

Vincenzo Stea Cambio della guardia alla dirigenza dell’I.C. Carano-Mazzini. E’ il professor Antonio Pavone, da settembre in pensione, a cedere il testimone al professor Leonardo Castellana - classe 1974 -, laureatosi in Filosofia con il massimo dei voti presso l’Università di Bari nel ‘98, con al suo attivo un curriculum davvero ricco di numerose ed importanti competenze nell’ambito del sostegno, settore in cui ha progettato ad ogni livello.

Nel 2003 si è abilitato ed ha insegnato dal 2003 al 2015 in Piemonte presso il Liceo Artistico “Primo” e nel Liceo Statale “Giordano Bruno” di Torino, per poi rientrare in Puglia e insegnare nell’IISS “da Vinci - Majorana” di Mola di Bari.

Tra le esperienze pregresse anche quella di educatore presso una comunità psichiatrica e di formatore in ambito TFA. Numerosi i master e i corsi di perfezionamento che costellano la sua giovane carriera.

Pavone ha consegnato al neo dirigente una scuola che brilla per efficienza e progettualità, avaleria brunettiperta al confronto e da sempre pronta a condividere con la città i suoi spazi, linea-guida cui di certo verrà data continuità e che sarà arricchita dalle proposte e dalla vision di Leonardo Castellana, del quale già si tessono lodi per il garbo nel porsi, l’infinita umanità e l’abbraccio con cui ha accolto ed è stato accolto dalla comunità scolastica.

Tra i dirigenti gioiesi “freschi di nomina” che in questi giorni sono stati assegnati ai loro istituti ricordiamo la professoressa Valeria Brunetti che reggerà l’I.C. "De Amicis-Giovanni XXIII" e il professor Vincenzo Stea dirigente dell’I.C. “Vico – De Carolis” di Taranto. [Foto di Claudia Perrone]

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.