Giovedì 14 Novembre 2019
   
Text Size

Apertura serale sito archeologico con “il Parco sotto le stelle”

il parco sotto le stelle

il parco sotto le stelle“In occasione delle aperture straordinarie serali indette dal MiBAC in tutti i luoghi della cultura statali, sabato 10 agosto 2019 dalle ore 20.15 presso il Parco Archeologico di Monte Sannace avrà luogo la manifestazione Il Parco sotto le Stelle”, in collaborazione con Nova Apulia (società concessionaria del Ministero per i Beni e delle Attività Culturali per la gestione integrata dei servizi nei Castelli e nei Musei statali in Puglia) e con la Società Astronomica Pugliese.

Durante la serata sarà possibile osservare le Perseidi, ovvero le cosiddette lacrime di S. Lorenzo: originato dai frammenti di una cometa, lo sciame meteorico più famoso dell'anno prende il nome dalla costellazione del Perseo. Nella tradizione cristiana lo sciame è stato associato al martirio di S. Lorenzo avvenuto a Roma il 10 agosto 258 d.C.

Sarà possibile osservare con il binocolo astronomico la Luna e con il telescopio i pianeti Giove e Saturno.

L’iniziativa è compresa nel biglietto ordinario.

È necessaria la prenotazione ai seguenti contatti: Nova Apulia – Castello di Gioia del Colle - Tel: +39 080 3491780 - Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ”.

il parco sotto le stelle

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.