Venerdì 19 Luglio 2019
   
Text Size

UNA VERA FESTA “L’ESTATE PER TUTTI… I BAMBINI”

divertimento-di-gruppo.pp

balli-di-gruppoDivertente e allegra è l’ultima serata nell’ambito del calendario “Estate per tutti … i bambini”, progetto finanziato dal nostro Comune, e che durante la stagione estiva ha fatto compagnia ai più piccoli, ma anche ai più grandi, con un’allegria decisamente contagiosa.

Dalle ore 18 alle ore 20 presso la rotonda di Pizza Pinto, i bambini hanno ballato, giocato, e riproposto alcuni dei momenti più esilaranti dei vari appuntamenti estivi.

titti-e-musica-in-cucinaGuidati da Titti Dell’Orco, infatti, si sono divertiti con vari utensili da cucina fra le note della sempre attuale “Marcia di Topolino”, riassumendo l’incontro dal titolo “Concerto in cucina”, organizzato dalla Ludo&Tek, ludoteca alla quale è stata affidata l’animazione.

Hanno sfilato, portando sul palco personaggi della mitologia greca come Penelope e Odisseo, e riproponendo un incontro organizzato dalla Soctragedia-grecaietà Cooperativa Iris, impegnata per di più in laboratori didattici nel proposito di far apprendere durante momenti di gioco.

Su un grande schermo la proiezione di fotografie che narrano un’estate dedita allo svago, al divertimento, ma anasotudis-irische a momenti di approfondimento culturale. Scorrono le immagini dei vari appuntamenti tra i quali spiccano: le varie attività di drammatizzazione organizzate dalla Società Cooperativa IRIS; l’incontro dal titolo “Contadini per un giornoorganizzato dall’Associazione A.SO.TU.DIS (Associazione Solidarietà Tutela Disabili); le feste organizzate dalla Ludo&Tek con protagonisti i quattro elementi naturali.

Intense, inoltre, sono le fotografie delle colonie estive organizzate per bambini gioiesi svantaggiati. Protagoniste, quindi, sono le associazioni e lludoteke cooperative che, guidate dal Consorzio Casa – associazione che da anni si dedica all’attività specialistica per diversamente abili, e che tende a valorizzare le risorse del territorio – hanno creato una rete di forze diverse e dedite al sociale.

Bella è la rete che abbiamo creato [...] Ringrazio la Ludo&Tek, l’A.So.Tu.Dis, l’Ogechi, l’Iris …”, in questi termiisdraele-manfredini, nel momento finale, si esprime il dott. Francesco Manfredi, presidente del Consorzio Casa.

E aggiunge: “Ringrazio l’amministrazione comunale e il dott. Isacco Israele, Assessore ai Servizi Sociale, nonché ente committente che fortementediscorso-saluti ha voluto che questa iniziativa si ripetesse a Gioia per il secondo anno”.

Il dott. Isacco Israele ringrazia anche il 36̊ Stormo dell’Aereonautica Militare per aver messo a disposizione  la spiaggia di Chiatona durante le due settimane di colonie. In conclusione entrambi ringraziano i veri protagonisti dell’iniziativa, i bambini che hanno aderito con grande entusiasmo e che come sostiene a gran voce il dott. Manfredi, “mettono sempre il cuore in tutto ciò che fanno”!

Commenti  

 
#2 la redazione 2010-09-08 01:36
25.000 euro escluso manifesti, comunicati, affissioni, enel, ecc..
 
 
#1 l nulla 2010-09-08 01:09
quanto è costato tutto questo? e io pago!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.