Lunedì 18 Novembre 2019
   
Text Size

I Carabinieri forestali riuniti nella celebrazione del loro patrono

carabinieri-forestali

San-Giovanni-GualbertoDomani, 12 luglio 2019, alle ore 11:00, presso la Cattedrale di San Sabino in Bari, si terrà la Celebrazione eucaristica in onore di San Giovanni Gualberto, patrono dei Forestali, officiata da S.E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari e Bitonto, alla presenza delle massime Autorità Civili e Militari regionali e locali.

Su iniziativa del Comandante della Regione Carabinieri Forestale “Puglia”, Gen. B. Antonio Danilo Mostacchi, la cerimonia si terrà per la prima volta in Puglia nel capoluogo di regione contemporaneamente alla Celebrazione nazionale, che ha luogo, ogni anno, presso l’Abbazia di Vallombrosa (FI) .

L’evento rappresenta la privilegiata circostanza per ricordare, tra l’altro, la storia, i valori e le tradizioni dei Forestali italiani di cui è fedele custode anche l’Associazione Nazionale Forestali, che ha collaborato alla relativa organizzazione”.

[Gruppo Carabinieri Forestale di Bari]

 

Commenti  

 
#1 il malpensante 2019-07-11 17:55
Una volta era il Patrono dei FORESTALI,ora sono CARABINIERI Forestali,che è cosa diversa,dovrebbero festeggiare la VIRGO FIDELIS
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.