Martedì 10 Dicembre 2019
   
Text Size

Valerio Pastore presenta “Raymond Carver - Una Storia” alla Librellula

carver valerio pastore

Carver“Questa sera, martedì 2 luglio alle 19:30 il Presidio Illiria e la libreria Librellula presentano Valerio Pastore (disegnatore) e Valentina Grande (sceneggiatrice) autori del graphic novel Raymond Carver - Una Storia (BeccoGiallo 2019). Interviene Federico Zaghis, editore BeccoGiallo. Modera Orietta Limitone, Presidio Illiria.

IL LIBRO

1977, costa del Pacifico. Raymond Carver ha 39 anni quando fa per l’ennesima volta i conti con il proprio passato e cerca di vincere la sua sfida più grande: smettere di bere per dare forma al sogno di diventare uno scrittore professionista, al di là di ogni fallimento e di ogni senso di sconfitta.

GLI AUTORI

Valerio Pastore si è formato alla Scuola Internazionale Comics di Firenze dove ha studiato Fumetto e Animazione. Pubblica i graphic novel "Horses" (Noreply) su Patty Smith, "Ritmo lento in fondo al mare" su Vinicio Capossela e “Creature sull'orlo del crepuscolo" (Hyppostyle). Con "Raymond Carver - Una storia" approda a BeccoGiallo, fiore all'occhiello dell'editoria italiana.

Valentina Grande è docente e conduttrice radiofonica di programmi di letteratura. Esordisce nel 2017 con "Il mio Salinger" per Beccogiallo, di cui è autrice del soggetto e della sceneggiatura, pubblicato in Francia per le Edizioni Steinkis. La sua tesi di laurea riguardava le problematiche spaziali presenti in Edward Hopper e Raymond Carver”.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.