Giovedì 14 Novembre 2019
   
Text Size

“MadrenonMadre” esito laboratorio “Una stanza tutta per me” al Rossini

teatro rossini sera

madrenonmadre laboratorio ass. ombreDomenica, 16 giugno alle ore 20.30 andrà in scena al teatro Rossini “MadrenonMadre”, esito del laboratorio teatrale “Una stanza tutta per me” giunto alla terza edizione, organizzato dall’Associazione “Ombre” ed affidato alla sapiente drammaturgia del’attrice e regista Ilaria Cangialosi.

Una piéce aperta al pubblico su un tema complesso quale è la maternità.

“Assenza, Pienezza, Vuoto, Cura, Rinuncia, Nutrimento, Annientamento, Accoglienza, Inadeguatezza, Attesa, Scelta, Rifiuto, Stupore, Sottrazione, Giudizio, Modelli, Svuotamento, Compassione, Diversità... Da queste parole siamo partite per poter affrontare il tema della maternità a tutto tondo. Liberandoci dagli schemi e dai modelli imposti. Affrontando la difficoltà di una madre di essere riconosciuta in quanto donna e la difficoltà della donna di non essere vista come una madre mancata. Senza giudizio. Nella ricchezza della molteplicità delle differenze. Madre/non/madre non come condizione ma come un ‘sentire’".madrenonmadre laboratorio ass. ombre

“Abbiamo esplorato questa materia, la maternità non soltanto come condizione ma come un sentire, una terra "matrice", dove tutto ha inizio. Una terra che accoglie e che rifiuta, una terra che sputa, che strappa, che spinge fuori, che contiene, che desidera, che diventa luogo, spazio, nido, culla, vuoto.”

In scena Mariella Cacciapaglia, Silvia Capodiferro, Marilina Lattarulo, Maria Gentile, Angela Medico, Rita Petrera, Enza Pastore, Antonella Ripa e Donata Soranna, che reciteranno poesie da loro composte. Costumi di Macaela Colella e drammaturgia e regia di Ilaria Cangialosi.

In copertina "Collezione di Madonne" di Rachele Moscatelli.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.