Domenica 18 Agosto 2019
   
Text Size

Premiazione concorso d’idee: “Le città Invisibili” presso il CAP

concorso idee la citta invisibile

Venerdì 7 giugnoconcorso idee la citta invisibile 2019, alle ore 11:00, si terrà presso il CAP per Minori e Famiglie di Gioia del Colle, in via Aldo Moro, la premiazione del Concorso di Idee: “Le città Invisibili”.

Il Progetto.

Famiglie in Centro per l’Infanzia e l’Adolescenza” ha bandito il concorso d’idee “Le città invisibili” con l’obiettivo di coinvolgere attivamente i ragazzi nell'analisi dello stato attuale degli spazi e nella proposizione d'idee, atte alla riqualificazione e alla valorizzazione di un’area pubblica, stimolando e promuovendo lo sviluppo di percorsi di analisi e creatività.

La scelta di formulare un progetto di questo tipo nasce dalla consapevolezza della necessità di avviare nuove forme e modalità per comprendere e migliorare l'ambiente urbano, utilizzando le esigenze dei ragazzi come indicatori della qualità urbana per la promozione di uno sviluppo sostenibile.

Luogo individuato per il territorio di Gioia del Colle: Istituto Tecnico Tecnologico “G. Galilei” - spazio di allestimento nel corpo D del fabbricato dei reparti e laboratori.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.