Venerdì 06 Dicembre 2019
   
Text Size

Relax, musica e divertimento sul mare per la famiglia e non solo

festeggiamo la famiglia lido ilmaredentro

festeggiamo la famiglia lido ilmaredentro“Domenica 9 giugno, dalle ore 9:00, quarta edizione dell’evento, “Festeggiamo la Famiglia”, che inaugura la stagione estiva barese del lidoIlmaredentro”. Varie le iniziative dedicate a grandi e piccini, con musica e laboratori creativi per i più piccoli.

Sono quattro le attività principali previste per i bambini, alle quali ci si potrà iscrivere gratuitamente all’arrivo al lido. Durante la mattina, con inizio previsto per le 11, ci sarà il laboratorio “Edga: il maialino nero. Impariamo la bellezza della diversità”, organizzato dall’illustratrice Laura Fusco. Qui i partecipanti, dai 3 ai 6 anni, potranno divertirsi in modo creativo e istruttivo. Infatti dopo una lettura di un’omonima storia che esalta la diversità di ognuno, i bambini disegneranno palloncini. Alla stessa ora l’associazione Alchimisti Novi terrà il “Laboratorio di pittura con materiale di riciclo” dove si realizzeranno forme di elementi legati al mare con il cartone da imballo e pitture acriliche.

Nel pomeriggio, alle 15, l’illustratrice terrà un nuovo laboratorio, questa volta per bambini dai anni in su. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, sarà riproposto “Rame e fantasia” un momento divertente di creatività in cui i partecipanti avranno la possibilità di creare delle figure del mondo marino con lastre di rame, realizzando dei rilievi, in stile art&craft. A comalma triopletare le attività dedicate ai bambini ci sarà “I love pizza”, laboratorio gastronomico nel quale i piccoli potranno cucinare e mangiare una delle loro portate preferite.

Durante la giornata anche numerose attività per i più grandi. Si andrà dalla classica animazione al belly painting, ovvero il disegno sul pancione, un modo per coccolare la mamma e il nascituro, grazie alla delicatezza delle setole dei pennelli, senza tralasciare lo spazio dedicato ai gonfiabili, il consueto happy hour pomeridiano, con djset e ovviamente il relax sotto l’ombrellone di fronte al mare Adriatico.

Gli appuntamenti del lido Ilmaredentro proseguiranno anche nella settimana seguente. Infatti giovedì 13 giugno, alle 21, avrà inizio la rassegna musicale “Jazz’Amore”, in collaborazione con la scuola Il Pentagramma di Bari. In questa prima occasione si esibirà l’Alma trio, composto da Guido di Leone alla chitarra, Vito di Modugno al pianoforte e Mimmo Campanale alla batteria. Con loro ci saranno anche tre guest, ovvero il giovane trombettista Alberto di Leone, il flautista emergente Aldo di Caterino e l’esperta e talentuosa cantante Francesca Leone.

Ilmaredentro – Via dello Speziale – Bari; Infoline: 0805348894 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ”.

Valter Cirillo

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.