Martedì 19 Novembre 2019
   
Text Size

Fse, novità orario estivo: “Treni e bus anche la domenica”

trasporti fse orario estivo

trasporti fse orario estivo Treni e bus anche la domenica e più collegamenti durante la settimana verso Otranto, Gallipoli, Gagliano del Capo, Polignano a Mare, Monopoli e la Valle d’Itria.

Ferrovie del Sud Est (Gruppo FS Italiane) e Regione Puglia hanno presentato la nuova offerta estiva in vigore dal 16 giugno all’8 settembre.

Presenti l’Assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Giovanni Giannini, l’Assessore regionale all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone e il Direttore Commerciale di Ferrovie del Sud Est, Cinzio Bitetto

Le novità in Satrasporti fse orario estivolento

Sulla linea Lecce-Gallipoli circoleranno 27 treni al giorno, dal lunedì al sabato e 6 treni la domenica. Gallipoli e Baia Verde saranno servite da 31 collegamenti giornalieri.

Sulla linea Lecce – Otranto 18 corse bus giornaliere: 8 dirette con fermata intermedia a Maglie e 10 per San Foca, Roca, Torre dell’Orso, Sant’Andrea, Laghi Alimini e Torre Santo Stefano. Tempi di viaggio per le corse dirette 45 minuti, 1h 20’ per quelle marine. Sulla linea Maglie-Otranto 8 collegamenti bus nei giorni feriali.

Sulla Lecce-Gagliano del Capo 26 treni dal lunedì al sabato e 6 nei giorni festivi con tempi di percorrenza medi di 1h 45’.

Il capolinea dei bus in partenza da Lecce è in Via Don Bosco angolo Viale Oronzo Quarta, a pochi metri dalla stazione ferroviaria.

Le novità in Valle d’Itria e nelle province di Bari e trasporti fse orario estivoBrindisi

Dal 1 luglio al 31 agosto 4 nuovi collegamenti bus quotidiani verso Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Locorotondo e Alberobello e 8 corse bus per Conversano, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Ostuni, Ceglie Messapica, Cisternino, Martina Franca, Locorotondo, Alberobello, Noci, Putignano e Castellana Grotte.

Tra Bari, Turi, Putignano, Alberobello, Locorotondo e Martina Franca ogni giorno circoleranno 10 corse bus dirette.

Tra Bari, Gioia del Colle e Noci ci saranno 4 nuovi collegamenti bus dal lunedì al sabato.

La linea ferroviaria Bari-Taranto, interrotta per interventi infrastrutturali, sarà servita da 64 collegamenti bus in sostituzione del treno. Invariata l’offerta sulla linea Bari-Putignano via Casamassima.

FSE vettore ufficiale del Locus Festival e della Notte della Taranta

Ferrovie del Sud Est sarà vettore ufficiale del “Locus Festival 2019 con collegamenti trasporti fse orario estivodedicati da Lecce, Bari e Polignano a Mare per i concerti in programma a Locorotondo (BA) il 7 agosto (Lauryn Hill) e 10 agosto (Calcutta).

I bus partiranno da Bari (con fermate a Triggiano, Capurso, Noicattaro, Rutigliano, Conversano, Castellana Grotte, Putignano, Noci, Alberobello), Brindisi, Lecce e Taranto (con fermate a Francavilla Fontana e Martina Franca), Polignano a Mare (con fermate a Monopoli, Fasano, Torre Canne e Cisternino).

Confermata l’offerta di collegamenti straordinari in treno e in bus per la Notte della Taranta a Melpignano (LE).

Tutti i biglietti sono in vendita su piattaforma Trenitalia (coincidenze con le Frecce e gli altri treni a lunga percorrenza da tutta Italia) sul sito fseonline.it e su trenitalia.com, App smartphone e tablet Trenitalia, biglietterie di stazione FSE e Trenitalia, agenzie di viaggio, punti vendita aderenti delle reti Sisal, Lottomatica e Federazione Tabaccai”.

Ufficio Stampa FSE

 

Commenti  

 
#3 Salvatore 2019-06-03 19:24
Salve non esiste un treno diretto Taranto Lecce passando da San Pancrazio Salentino.
 
 
#2 Salvatore 2019-06-03 19:21
Possono mettere tutti i treni che vogliono questa ferrovie rimane sempre squallida.
 
 
#1 ex pendolare 2019-06-02 19:18
che squallore la stazione deserta...bisogna risparmiare per poter far spendere di più ai nostri politici che hanno distrutto l'italia.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.