Lunedì 16 Settembre 2019
   
Text Size

“Giornate Nazionali dei Castelli”. Nel museo e parco archeologico

giornate nazionali dei castelli

giornate nazionali dei castelli“Le Giornate Nazionali dei Castelli sono ideate e organizzate dall’Istituto Italiano dei Castelli, Onlus a carattere scientifico che da 54 anni è impegnata nella salvaguardia e nella valorizzazione dell’immenso patrimonio di castelli, fortezze ed architetture.

Le Giornate dei Castelli consentono ogni anno ai visitatori di conoscere siti differenti, scoprendo borghi meno conosciuti e luoghi solitamente non aperti al pubblico.

Nell'ambito della XXI edizione della Giornata Nazionale dei Castelli, sabato 11 maggio 2019, il Castello di Gioia del Colle del il Parco di Monte Sannace organizzano un programma di eventi.

Alle ore 10.00, presso il Castello di Gioia del Colle si terrà una conferenza dal titolo "Il Castello di Gioia del Colle: restauro e valorizzazione".

Interverranno: la dott.ssa Angela Ciancio, direttrice del Castello e del Museo Archeologico di Gioia del Colle e il Prof. Arch. M. De Vita, ordinario di restauro - DiDA UniFI - Firenze.

Seguiranno alle ore 11.30, una visita guidata del Castello e del Museo Archeologico e alle ore 16.00 una visita guidata del Parco Archeologico di Monte Sannace a cura del direttore del Parco dott. Fabio Galeandro”.Tel.: 02 347237 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ”.

Ufficio Stampa Polo Museale della Puglia

giornate nazionali dei castelli

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.