Mercoledì 24 Luglio 2019
   
Text Size

Per Legature concerto pianistico di Jan Wachowski al Rossini

Jan Wachowski

Jan WachowskiDomenica, 28 aprile alle ore 19 nel teatro Rossini di Gioia del Colle nella rassegna “Legature” organizzata dall’Associazione musicale Lobefaro si esibirà in concerto il pianista e compositore polacco ventenne Jan Wachowski.

Il musicista ha iniziato a suonare il pianoforte a 6 anni e comporre musica a 12 anni. Attualmente studia presso l'Università della Musica di Fryderyk Chopin a Varsavia nella classe del professor Elżbieta Karaś-Krasztel e contemporaneamente composizione sotto la guida del professor Paweł Łukaszewski. Si è esibito in importanti sale da concerto: City Central Hall a Pechino (Cina), Filarmonica di Mieczysław Karłowicz a Stettino in Polonia, Hochschule für Music und Theater di Amburgo (Germania), Royal Castle in Varsavia (PoloniaWola (Polonia), Centrall Hall della National Symphonic Orchestra della Radio polacca di Katowice (Polonia), Krzysztof Centro europeo di musica Penderecki (ECM) a Lusławice (Polonia). Nel 2016, Jan ha partecipato al XX International Morningside Music Bridge Program e la sua esecuzione di "Waldesrauschen" di Ferenc Liszt è stata pubblicata sul CD del giubileo.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.