Sabato 21 Settembre 2019
   
Text Size

Al Rossini “Le cognate” di Infection - Regia di Danilo Giuva

Piazzale teatro

le cognateQuesta sera, venerdì 19 aprile, alle 20.30 presso il Teatro Rossini si terrà la rappresentazione teatrale “Le cognate”, messinscena finale del laboratorio “Infection” che vedrà gli allievi cimentarsi nello studio di una intera  pièce teatrale: Le cognate del drammaturgo canadese Michel Tremblay. Si tratta di una commedia "contemporanea" il cui protagonista indiscusso è l'universo femminile in tutte le sue sfumature, con un occhio sempre puntato su quelle più fosche e grigie.

Dall'incontro di 18 donne, riunitesi per un evento definito  come straordinario, verrà fuori, sin dall'inizio, la parte peggiore di ciascuna di esse. Una natura scialba e feroce, segnata dalla superficialità e dalla frustrazione di un quotidiano, per il quale ogni tentativo di ribellione risuona come un totale fallimento.

Attraverso l'uso di un linguaggio a volte spinto e  gergale, l'aspetto misero e grottesco delle protagoniste emerge in tutta la sua amara e crudele ironia.

Alla regia Danilo Giuva, assistente alla regia Annalisa Calice con Antonio Buttiglione, Lucia Canario, Giovanna Carelli, Marica Colaninno, Francesca De Canio, Gabriella Giannocaro, Giulia Giordano, Antonella Laforenza, Enzo Lamacchia, Antonella Lauria, Brunella Lauria, Irene Martino, Filippo Masi, Rossella Notarnicola, Anita Radicci, Serena Tannoia, Anna Maria Luigia Tullio, Alessia Pellicoro e la partecipazione di Emanuele Maggi.

Ingresso gratuito.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.