Lunedì 21 Ottobre 2019
   
Text Size

“CI VOGLIO CREDERE” DI GIOVANNI FORTE A GIOIA DEL COLLE

Ci-voglio-credere

Giovanni ForteNella Sala Iavarone di Palazzo San Domenico, alle ore 18:30 di oggi mercoledì 10 aprile, discuteranno con l’autore del libro "Ci voglio credere", Giovanni Forte, i docenti Piera De Giorgi e Giacomo Leronni, modera Paolo Covella. “La storia di una famiglia spaccata e uno spaccato della Puglia. Franco e Michele Leonetti sono due fratelli agli antipodi, l’uno scappa, l’altro resta nella sua terra. Entrambi dovranno farci i conti. A Franco non basterà una laurea in Ingegneria per avere un lavoro al suo ritorno, a Michele non basterà il successo negli affari per sentirsi parte di un sistema. Alle loro spalle, una madre con problemi di salute, un padre in galera e nonno Lillino, la tradizione e la fiducia. La Puglia sta cambiando.  Tra i muri a secco, i santi e la terra, le storie attraversano anche i traffici della criminalità: dal contrabbando all’inquinamento, dai rifiuti al fotovoltaico. In un ritratto del Sud insieme brutale e incantevole.

Giovanni Forte

Giovanni Forte, nato a Castellaneta ma residente a Gioia del Colle. Dirigente Cgil sin da giovane. Ha diretto la Federbraccianti e la Carnera del Lavoro di Taranto. La Flai e la Cgil a livello regionale. Attualmente è segretario generale dello Spi di Puglia. Autore di: Storie di braccianti (1996) - Uno dei tanti (2007) - Sempre dalla stessa parte (2016)”.

ci voglio credere

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.