Mercoledì 24 Aprile 2019
   
Text Size

Al teatro Rossini ProximaRes con “ANTROPOLAROID”

tindaro-granata ANTROPOLAROID

tindaro-granata ANTROPOLAROIDMartedì 9 aprile 2019, alle ore 20:30, il teatro Rossini di Gioia del Colle ospiterà lo spettacolo “Antropolaroidcon Tindaro Granata.

Produzione di Proxima Res, associazione nata a Milano nel 2009, Antropolaroid nasce dalla forma narrativa del cunto siciliano, fenomeno ottocentesco di trasmissione orale.

Il cunto parte da un’introduzione che porta il pubblico nel contesto dell’azione, e in un secondo momento si descrivono i luoghi e le persone che compongono il racconto, per poi passare ai dialoghi e all’azione. Tindaro Granata parte dalla storia della sua famiglia per condurci in terra siciliana. Qui si intrecciano storie di mafia e storie d’amore; emigrazione, violenza e suicidi.

Solo in scena, accompagnato da una sedia, un lenzuolo e un maglioncino che diventa velo delle vecchie del suo paese, Tindaro Granata propone un lavoro sulla memoria e sulla passione per la propria storia e le proprie origini.

E’ lui a definire Antropolaroid: “Uno spettacolo di poesia popolare”. Poesia dedicata a suoi avi, alla loro storia e all’importanza della memoria.

Per informazioni è possibile mandare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o contattare la pagina facebook "Associazione culturale Ombre", tel. 0803484453.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI