Domenica 19 Maggio 2019
   
Text Size

La danza aerea al Rossini con Res Extensa e “L’isola magica”

resextensa al rossini

resextensa al rossini“Sabato 30 marzo 2019 il teatro Rossini di Gioia del Colle ospiterà lo splendido spettacolo “L’isola magica - Shakespeare in Dreamdella compagnia Res Extensa con Elisa Barucchieri, uno spettacolo che unisce parole, luci e musica con la magia della danza aerea.

L’Uomo, il piccolo essere colmo di emozioni, passioni feroci e tenere fragilità, ha bisogno del magico e del misterioso: aiuta a sopportare, aiuta a comprendere, aiuta a dare senso, meraviglia e giustizia alla vita.

In questo spettacolo è proprio questa la domanda che si pone Shakespeare stesso: sospeso in una notte insonne, Shakespeare - soprannominato il Grande Bardo - appare in un teatro popolato dai fantasmi della sua creatività.

Guidato da uno spirito musa, il giovane William incontrerà le tre Streghe, Prospero, Ariel, Sycorax, Puck… e comprenderà il senso della magia, (ovvero della fede) che, sfuggente e senza regole, è la più necessaria componente dell’esperienza umana. Comprenderà perché a lui, bardo eterno, è dato il compito di narrare di loro.

L’opera L’Isola Magica – Shakespeare in Dream, intreccia i versi del grande drammaturgo inglese con un testo originale di Selene Favuzzi, le musiche oniriche del Maestro Luigi Maiello, le luci magiche di Stefano Limone, per una ideazione e coreografie elegantissime e potenti di Elisa Barucchieri.

Per informazioni è possibile mandare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o contattare la pagina facebook “Associazione culturale Ombre.

Orari botteghino: Lunedì e venerdì dalle 18:00 alle 20:00 - Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 - Tel. 0803484453”.

resextensa al rossini

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI