Giovedì 22 Agosto 2019
   
Text Size

Montursi. Ritornano le iniziative promosse dall’ASD Ciclistica Gioiese

ciclistica gioiese

ciclistica gioiese “Informiamo la cittadinanza che l’ASD Ciclistica Gioiese, nelle prossime settimane, sarà promotrice di due eventi, tra loro collegati.

Sabato 30 marzo con la seconda edizione di "Ripuliamo i nostri Boschi"  Una iniziativa promossa ed organizzata dalla ASD Ciclistica Gioiese che mantiene fede così ad uno degli obiettivi principi della propria attività: essere in qualche modo "sentinelle" dell’ambiente e verifica costante dello stato di salute del territorio. In questa occasione come semplici cittadini e come gesto d'amore verso il nostro territorio riproponiamo l'idea di prenderci cura  di una parte del nostro territorio e nella speranza di coinvolgere la NAVITA srl nel progetto di ripulire la splendida località di Montursi.

Il programma della giornata prevede una “passeggiata civica”, lungo i sentieri delle due pinete di Montursi, durante la quale verranno distribuiti guanti da lavoro e bustciclistica gioieseoni da immondizia a ciascuno dei volontari che si presenteranno alle 9:00, davanti alla chiesetta nel bosco, per unirsi agli amici della bici delle due associazioni e per ripulire i sentieri da cartacce ed altri rifiuti.

L'iniziativa, chiaramente, ha un valore simbolico e ci auguriamo di coinvolgere tanti volenterosi per dimostrare il nostro rispetto verso l’ambiente. Tutti i partecipanti saranno "premiati" con un simbolico pezzo di focaccia con la mortadella offerto dalla nostra ASD Ciclistica Gioiese.

Per informazioni e adesioni, seguiteci su: 

https://www.facebook.com/groups/626066487404260/

Domenica 7 aprile l’ASD Ciclistica Gioiese in collaborazione con Decathlon di Casamassima organizzerà il 2° raduno di “Mountain Bike Città di Gioia del Colle”. 

In località Montursi ospiteremo tutti i gruppi o singoli "bikers" che vorranno venire a pedalare su uno dei percorsi più pedalati dai membri della nostra associazione. Il percorso è stato opportunamente definito da un team su un tracciato di 20 km circa,  sarà guidato sulle nostre ciclovie e segnalato con apposita segnaletica che posizioneremo sul tracciato, così da poter essere sia agevole e sia fruibile da chiunque e per quanto di meglio si possa fare perchè possa essere anche divertente e sicuro. 

La manifestazione sarà aperta da uno stand Decathlon di accoglienza dei partecipanti per il disbrigo delle iscrizioni e della firma di una liberatoria. L'iscrizione si può fare on-line sul sito di Decathlon:   https://eventi.decathlon.it/partecipa#events-sportdays.

Partenza ed arrivo alla chiesa di San Giuseppe Lavoratore con un  rinfresco finale. Per ulteriori informazioni scrivere alla seguente mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ”.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.