Sabato 14 Dicembre 2019
   
Text Size

VITTIME DELLE MAFIE, A GIOIA RICORDIAMO DONATO BOSCIA

ricordo-vittime-mafia

donato boscia“Domani 21 marzo si celebrerà la XXIV edizione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa dalle Associazioni “Libera” e “Avviso Pubblico”.
Durante la giornata saranno ricordate le vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché, con rigore, hanno compiuto sempre il loro dovere. Durante la manifestazione nazionale, che quest'anno si terrà a Padova, e nelle tantissime altre iniziative che si terranno in tutta Italia, saranno letti i nomi delle donne e uomini morti per mano delle mafie, per ricordarli e farli vivere con tutta la loro dignità che hanno difeso fino all’estremo sacrificio.

“Il primo obiettivo - ricorda il presidente e fondatore di 'Libera' don Luigi Ciotti - è la vicinanza alle famiglie di chi ha perso la vita. Non si tratta di una celebrazione, ma di memoria viva che si traduce in impegno e responsabilità concreta».

Tra di loro c’è un figlio della nostra terra, della nostra città: Donato Boscia, assassinato a Palermo il 2 marzo 1988. Ricordarlo è un dovere morale che deve continuare a tenerci uniti nella lotta alle mafie e per la difesa della legalità”.

Donato Paradiso

 

Commenti  

 
#1 DX 2019-03-21 12:25
Una triste pagina di storia gioiese, che molti preferiscono ignorare: MEGLIO FARSI UN SELFIE E POSTARLO SU FACEBOOK (!)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.