Domenica 19 Maggio 2019
   
Text Size

PUNZ.IT è qui la festa! Intervista all’ideatore Antonello Gentile

antonello gentile

antonello gentileUna novità che da qualche settimana sta facendo capolino sui vari social network, ha catturato anche la nostra attenzione, si tratta di PUNZ.IT una piattaforma virtuale che si propone di fornire tutto quello che è fondamentale per organizzare e realizzare un evento di qualità. Un luogo virtuale che permette a chi lavora nel settore eventi e intrattenimento di farsi trovare più facilmente da chi cerca professionisti veri a cui affidarsi per una festa o evento di successo. PUNZ, nome originale che deriva dal tipico tunz, tunz delle casse che pompano musica a tutto volume. Abbiamo incontrato l’ideatore e promotore del progetto il dj Antonello Gentile, già regista di Radionorba e Radionorba Tv e abbiamo chiesto a lui di raccontarci PUNZ.

Cos’è PUNZ.IT?

“PUNZ è una piattaforma online, una piazza virtuale, un luogo d’incontro privilegiato dove chi vuole organizzare un evento trova i professionisti e le location più adatte. Mette direttamente in contatto l’organizzatore di un evento con i professionisti del settore: dj, speaker, animatori, band, barman ecc. Attraverso questa piattaforma si può scegliere anche tra decine di location sul territorio, e trovare quella più adatta alle proprie esigenze”.

Come funziona?

“Ogni professionista, inserito in una griglia di contatti, avrà una propria scheda tecnica con all’interno una serie di informazioni biografiche, link a piattaforme social, mail, geolocalizzazione. In questo modo l’utente in cerca di figure specifiche avrà la possibilità di scoprire e scegliere il professionista che fa al proprio caso”.

Perché nasce?

“PUNZ nasce proprio per semplificare la vita a chi intende organizzare un party, un ricevimento, un briefing, una festa di compleanno. Tutto ciò che serve per dare vita ad un grande evento può essere trovato facilmente in PUNZ. La tua festa a portata di click. Basta infatti cercare ciò che si desidera e contattare direttamente il professionista preferito”.

Chi lo ha ideato?

“PUNZ è una mia idea, ci sto lavorando da circa due anni e dopo tanti incontri, appuntamenti, preventivi e consulenze sono riuscito a concretizzarlo ed avviarlo. Siamo ancora all’inizio di una grande avventura, ci aspetta tanto lavoro, ma abbiamo la giusta energia per poter coltivare questo progetto”.

Il plurale è d’obbligo perché: “come per tutte le attività, non sono solo in questo progetto, sto creando una squadra, un team coeso, fatto di gente che creda fortemente nel progetto. Colgo l’occasione per ringraziare chi sin da subito ci ha creduto come Luigi Landi, Roberta Volpe, Claudia Console, Pasquale Gentile e Vanna Ivone. Insieme stiamo lavorando per poter avviare nel miglior dei modi PUNZ.it . Inoltre ringrazio chi mi sopporta e supporta ogni giorno, non solo per quanto riguarda PUNZ ma per tutte le mie attività che svolgo quotidianamente: la mia ragazza Simona, anche lei coinvolta nel progetto”.

Nell’attesa che il progetto PUNZ parti, “per Aprile si prevede di essere attivi”, auguriamo ad Antonello e alla sua squadra di diventare punto di riferimento del settore eventi. Ad Majora da tutti noi, da sempre dalla parte delle buone idee e buone pratiche.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI