Martedì 16 Luglio 2019
   
Text Size

Sciopero mondiale per il clima. C’è anche Gioia con la Carano

blob

sciopero mondiale per il climaDomani, venerdì 15 marzo, ci sarà una mobilitazione, ovvero il primo Sciopero Mondiale per il Futuro. Sono coinvolte 1325 piazze in 98 Paesi, tutte colme di studenti e adulti che reclamano l’attenzione dei potenti del mondo, per esigere che finalmente riconoscano l’esistenza di una crisi climatica e che applichino delle misure urgenti e concrete per contrastare i cambiamenti climatici.

In Italia si manifesterà in oltre 140 piazze, con eventi che si svolgeranno principalmente dalle 9 alle 13, seppur con modalità differenti da città a città.

A Gioia hanno aderito all’iniziativa alcuni studenti della scuola media Carano che manifesteranno in Piazza Plebiscito e per le vie della città per poi tornare a scuola a far lezione.

“L'iniziativa - dichiara il dirigente Antonio Pavone - nasce dalla volontà di esortare i potenti della terra a fermare la distruzione del Pianeta con azioni concrete, partendo dalla convinzione che, soprattutto i giovani, possono fare la differenza, poiché il futuro appartiene a loro”.

L'umanità è di fronte ad un terribile bivio. Vivere o sopravvivere? All’ONU un gruppo di scienziati ha stabilito che ormai è troppo tardi per tornare indietro. Il riscaldamento globale è irreversibile. Il Polo Nord è destinato a sciogliersi come neve al sole, e sarà l'inizio della catastrofe planetaria. La speranza è che la scienza e la ragionevolezza umana possano trovare un rimedio, ma sono in pochi a crederci.

https://www.facebook.com/Anthony.F.Spinelli/videos/10213856651743623/?t=77

La notizia arriva dalla puntata del TGR Leonardo andata in onda ieri mercoledì 14/03/2019 a partire dal quinto minuto:

https://www.rainews.it/tgr/rubriche/leonardo/video/2019/03/ContentItem-c0076d50-9512-4af1-b32f-08aac4a21117.html

sciopero mondiale per il clima

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.