Venerdì 20 Settembre 2019
   
Text Size

AL ROSSINI CON LEGATURE SERATA DEDICATA A PIAZZOLLA

duo pizzi-arena

duo-pizzi-arenaDomenica, 10 marzo alle ore 19 terzo appuntamento della rassegna di musica classica "Legature" con il Duo Tommaso Arena (fisarmonica) & Domenico Pizzi (pianoforte) e il loro “Omaggio a Piazzolla”.

Il progetto nasce da un’idea degli stessi musicisti al fine di rendere omaggio alla musica del compositore e musicista argentino. Un lavoro che, se pur rischioso, nella rielaborazione di brani concepiti originariamente per quintetto o sestetto o altre formazioni, e rivisto per pianoforte e fisarmonica, dagli stessi esecutori, riprende alcuni dei brani più noti dell’autore e li inserisce in un contesto più ricercato e meno conosciuto al grande pubblico. Un affascinante percorso tra ritmi tipici della musica argentina e melodie nostalgiche, conditi da un impasto sonoro unico, tale da riscuotere favorevoli consensi dalle primissime esecuzioni, grazie anche alla grande maestria del giovane compositore e arrangiatore Fabio Conocchiella che ha collaborato nella trascrizione di alcuni brani.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.