Greta Lobefaro, diciassettenne pianista gioiese che vanta una laurea con il massimo dei voti in pianoforte ed oltre 35 prestigiosi premi - la più giovane dei 52 migliori diplomati nel 2017 dopo aver conquistato, di recente, un meritatissimo terzo posto nella XXXV edizione del Premio Venezia cui partecipano i migliori concertisti del panorama nazionale, è stata invitata a Città del Capo, in Sud Africa per tenere tre concerti con altri cinque suoi coetanei a fine febbraio. I concerti si sono tenuti in tre dei più importanti Auditorium della capitale.
Hanno partecipato alla kermesse sei pianisti internazionali i quali hanno seguito dei corsi di perfezionamento con il famoso pianista, insegnante oltre che giurato tedesco, prof. Wolfram Schmitt-Leonardy. Durante le masterclasses hanno preparato un programma speciale eseguito in tre diversi concerti a Cape Town.
Con Greta hanno suonato il giovane pianista sudafricano Qden Blaauw, la spagnola Carla Vazquez, il polacco Bartek Kokot, l’ungherese Enrico Czmorek ed il tedesco Lissy Hermelink e tutti gli Ambasciatori di Lang Lang Music.
Una carriera concertistica, quella di Greta, che promette grandi soddisfazioni e successo, frutto di immensi sacrifici che difficilmente vengono colti da uno sguardo esterno. Raggiungere infatti tali livelli di perfezione, richiede ore ed ore di studio quotidiano e sottrae tempo ad altri interessi che in questa età sono importanti.
ULTIMI COMMENTI
- Botti fine anno. In frant...
e chi avrebbe dovuto fare i controlli la notte di capod... - Botti fine anno. In frant...
E Perche' le foto dei sudicioni dove sono? Quelle delle... - Operazione Carabinieri di...
Buttate le chiavi e lasciateli in carcere - Richiesta di dati Covid c...
In ogni caso i report dei casi settimanali dal sindaco,... - Botti fine anno. In frant...
X ALFABETA,non è colpa del Sindaco se hanno sparato dei... - Crolla parte del sottotet...
x Genitore commento nr.33. Mamma mia sempre a lamentarv... - Lettera aperta. “Gestione...
X curioso. Sono fermamente convinto che tu stia scherza... - Covid-19. Aggiornamento, ...
Giusto! Le scuole materne e gli asili nido potrebbero d... - Crolla parte del sottotet...
Mastrangelo, TERMOSIFONI SPENTI scuola elementare San F... - Botti fine anno. In frant...
Quindi anche ora è colpa del sindaco?
Commenti