Mercoledì 24 Luglio 2019
   
Text Size

Greta Lobefaro tra i “prodigiosi pianisti” esibitisi in Sud Africa-video

greta lobefaro

greta lobefaroGreta Lobefaro, diciassettenne pianista gioiese che vanta una laurea con il massimo dei voti in pianoforte ed oltre 35 prestigiosi premi - la più giovane dei 52 migliori diplomati nel 2017 dopo aver conquistato, di recente, un meritatissimo terzo posto nella XXXV edizione del Premio Venezia cui partecipano i migliori concertisti del panorama nazionale, è stata invitata a Città del Capo, in Sud Africa per tenere tre concerti con altri cinque suoi coetanei a fine febbraio. I concerti si sono tenuti in tre dei più importanti Auditorium della capitale.

Hanno partecipato alla kermesse sei pianisti internazionali i quali hanno seguito dei corsi di perfezionamento con il famoso pianista, insegnante oltre che giurato tedesco, prof. Wolfram Schmitt-Leonardy. Durante le masterclasses hanno preparato un programma speciale eseguito in tre diversi concerti a Cape Town.

Con Greta hanno suonato il giovane pianista sudafricano Qden Blaauw, la spagnola Carla Vazquez, il polacco Bartek Kokot, l’ungherese Enrico Czmorek ed il tedesco Lissy Hermelink e tutti gli Ambasciatori di Lang Lang Music.

Una carriera concertistica, quella di Greta, che promette grandi soddisfazioni e successo, frutto di immensi sacrifici che difficilmente vengono colti da uno sguardo esterno. Raggiungere infatti tali livelli di perfezione, richiede ore ed ore di studio quotidiano e sottrae tempo ad altri interessi che in questa età sono importanti.

Commenti  

 
#7 Antonio Marzano 2019-03-10 09:25
Complimenti. La contatterò in veste di Presidente della Associazione Musicale Fone'
 
 
#6 obiettivo 2019-03-09 10:08
Brava Greta! Grazie Greta! Porta la musica e il tuo cuore in giro per il mondo e ricorda il tuo paese e i tutti i giovani gioiesi
 
 
#5 Pinko 2019-03-09 07:23
I miei migliori auguri per questa pianista ma rivolgendomi a voi gioiesi come sl so,iyo avete dei grsndi artisti nella vostra citta e attingere sempre da fuori
 
 
#4 Giuseppe Procino 2019-03-09 00:59
Complimenti, Greta!!! ;-)
 
 
#3 Sannace 2019-03-08 16:42
Immenso privilegio e orgoglio per il nostro piccolo paese
 
 
#2 Cataldo Recchia 2019-03-08 16:31
Complimenti. Ad maiora.
 
 
#1 F. Giannini 2019-03-08 15:35
Ancora brava, Greta per la tua costanza e per i risultati che consegui. Grazie anche perché porti alto nel mondo la tua passione e professionalità in campo musicale e illustri il nome di Gioia del Colle.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.