Giovedì 14 Novembre 2019
   
Text Size

“PUEBLO” CON ASCANIO CELESTINI AL TEATRO ROSSINI

ascanio celestini al rossini

ascanio celestini al rossiniQuesta sera, giovedì 7 marzo alle 21:00, presso il teatro Rossini andrà in scena “Pueblo” con Ascanio Celestini & Gianluca Casadei, una co-produzione con RomaEuropa Festival 2017 e Teatro Stabile dell’Umbria che vedrà al suono uno spettacolare Andrea Pesce.

Pueblo è la seconda parte della trilogia iniziata con Laika. C’è un supermercato e un magazzino nel quale lavorano gli immigrati. Ci sono una barbona italiana, una straniera e un facchino africano che può permettersi di bere un solo giorno a settimana... il giorno che spende tutti i suoi soldi alle slot-machine.
C’è uno zingaro che incontriamo quando è bambino e poi lo rivediamo da grande. C’è un padre che insegna alla figlia a rubare e una madre che, giorno dopo giorno, parla sempre meno.
A questo piccolo mondo si aggiunge anche quello più nascosto dell’orfanotrofio gestito dalle suore o del tribunale nel quale questi dimenticati incontrano finalmente lo Stato e la Storia con le “S” maiuscole, ma lo incontrano in maniera alternativamente punitiva o distratta.

Ascanio Celestini in un’intervista rilasciata per “La Stampa” afferma: «Questo spero di provocare: che lo spettatore professionista borghese, il giovane laureato o lo studente che ancora vive coi genitori si identifichi in un barbone o in una prostituta romena, non perché vive la stessa condizione sociale, ma la stessa condizione umana».

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.