Mercoledì 24 Luglio 2019
   
Text Size

NEXT - “I RAGAZZI DEL MASSACRO” AL ROSSINI

NEXT - “I RAGAZZI DEL MASSACRO”

NEXT - “I RAGAZZI DEL MASSACRO”Terzo appuntamento della rassegna di Teatro Contemporaneo “NEXT” con “I ragazzi del massacro” portato in scena nel teatro Rossini dal Teatro Linguaggicreativi il 1 marzo 2019 .

Questo spettacolo, tratto dal romanzo di Giorgio Scerbanenco, è realizzato all’interno della rassegna “NEXT- Nuove Prospettive”.

“I ragazzi del massacro”, è uno spettacolo sulla giustizia. Sulla necessità di perseguire la verità anche quando tutti sono convinti del contrario. Tratta dell’importanza di un pensiero autonomo. Tratta di una maestra assassinata dai suoi undici allievi della scuola serale, un giorno di maggio del 1968 e di un uomo che non si arrende alle apparenze. Di una voce fuori dal coro, quella del Duca Lamberti, che non vuole il mostro in prima pagina, ma crede che la giustizia sia sopra ogni convenienza. La giustizia è etica. È politica. Attorno all’omicidio si agita il ‘68. Con le manifestazioni, le occupazioni e gli scontri in piazza. Una piccola storia dentro alla grande Storia.

I biglietti sono disponibili al prezzo di 5 € (ridotto 3€) compreso di buffet gentilmente offerto da “Ladisa Ristorazione”.

Ore 19:30 apertura del buffet da consumarsi nel Foyer del Teatro;
Ore 20:30 apertura delle porte;
Ore 21:00 inizio spettacolo.

Il progetto Next - la scena giovane del Teatro italiano, ideato e promosso dalla Regione Lombardia, ha l’obiettivo di incentivare la distribuzione di nuove produzioni dal vivo agevolando l’incontro tra operatori a livello nazionale e internazionale e mirando ad intercettare nuovi pubblici, specialmente tra i più giovani.

Per qualsiasi informazione rivolgersi al botteghino del teatro Rossini o alla pagina facebook “Associazione Culturale Ombre”.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.