“Questa sera, sabato 2 febbraio 2019, ore 18.00, presso il Caffè Letterario Antica Caffetteria San Rocco, inaugurazione della Biblioteca "LIBeRI DI VOLARE". Coordinatrici del Progetto, l'Associazione Libertà e Giustizia e un folto gruppo di donne, accomunate dalla passione per la lettura.
A distanza di due anni dalla chiusura della Biblioteca comunale, per i motivi ben noti a tutti, si riteneva davvero inopportuno, per una cittadina di 28 mila abitanti, non avere un luogo, dove poter liberamente scegliere un libro da leggere comodamente a casa. Da questa idea, la raccolta di un cospicuo numero di libri che va dai classici ai saggi, gialli, narrativa, libri per ragazzi, mafia, terrorismo, shoah, enciclopedia di vario genere, corsi di inglese e libri per prima infanzia.
Come funzionerà?
ISCRIZIONE. E' necessario iscriversi per prendere in prestito un libro. Serve il codice fiscale p la tessera sanitaria. L'iscrizione è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età. Per i minorenni è indispensabile la firma di un genitore o di un maggiorenne che ne faccia le veci.
PRESTITO. Potrai tenere i libri per un mese. Se non hai finito di leggere un libro puoi chiedere di rinnovare il prestito per altri 15 giorni. Se hai dei prestiti scaduti, non puoi effettuare nuovi prestiti nè prenotazioni. Chiunque, può liberamente portare un libro donandolo alla Biblioteca.
ALTRI SERVIZI. Dagli 8 ai 14 anni, la prima domenica di ogni mese e dai 15 anni ai 100 l'ultimo sabato del mese, saranno organizzati degli incontri "Persone-Libro", dove i ragazzi e adulti potranno raccontare, come fossero protagonisti, la trama del libro letto. Gli iscritti/e di ogni età, possono partecipare agli incontri settimanali delle ore 17.00 di ogni sabato, presso l’antica Caffetteria SAN ROCCO, diventando protagonisti attivi della Biblioteca.
ORARI. La Bblioteca avrà i seguenti orari di apertura. Lunedi-mercoledi-venerdi mattina,dalle 10,00 alle 11.00. Martedi-giovedi-sabato dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
Arrivederci a più tardi. Vi aspettiamo”.
Le Coordinatrici
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...
Commenti
A proposito dei motivi per i quali è stata chiusa la biblioteca che riaprirà con i soldi che l'ex amministrazione ha vinto per un progetto presentato, è perché c'era il rischio crollo. La signora scarnera che dice a proposito? Lei ha parlato di ossigeno ma qualcuno parla di anidride carbonica. Ma si sa come vanno queste cose, c'è sempre qualcuno che...... scarica sull'altro, che...... dice bugie. Vero?
1) non mi risulta che la Biblioteca comunale sia aperta, visto che ormai è chiusa da ben due anni.
2) Scrivendo "per i motivi che tutti sappiamo", denotava la mancanza di voler far polemica e ricordare un triste passato istituzionale, che tutti a Gioia vogliamo dimenticare.
3) non sono vostra avversaria, semplicemente perché il "nulla, il grigiore, l'inattivitá, l'incompetenza", non può avere avversari.
4) io posso vantarmi di essere coordinatrice, avendo portato, con altre Associazioni, ossigeno ai cittadini in materia sanitaria, come altre Associazioni hanno fatto tanto altro per la città, cosa che voi in due anni non avete fatto.
FACCIA E NOME...se si è uomini o donne.........
Per concludere, non includetemi in alcuna rissa politica pre elettorale perché.......non mi interessa, troppo indaffarata e appassionata a quanto sto attualmente portando avanti.
E poi.......quali sarebbero queste motivazioni ben note a tutti?