Mercoledì 19 Giugno 2019
   
Text Size

Il Teatro Comunale Rossini riapre con uno spettacolo “Schianto”

schianto commedia compagnia oyes

schianto commedia compagnia oyes“Per la sezione “Teatro Contemporaneo Next", venerdì 1° febbraio 2019, ore 21:00, il cartellone del Teatro Rossini propone “Schianto”, uno spettacolo a cura della Compagnia Oyes. Un viaggio surreale nell’inconscio di una generazione.

Lo schianto è la condizione di partenza della nostra generazione. Tutto intorno è esploso. Persi, senza appigli e riferimenti, ci sentiamo immersi in un limbo confuso e inquietante in cui regna l’instabilità economica e sentimentale.

Ogni personaggio dovrà fare i conti con la propria spinta vitale in equilibrio precario tra speranza e disincanto. La storia è un pretesto per far esplodere i rapporti tra i personaggi ed esplorare l’abisso del desiderio contemporaneo.

Una serie di incidenti reali e metaforici porterà i quattro protagonisti a condividere ansie, paure e quel che resta dei sogni nell’epoca della disillusione.

Ideazione e regia Stefano Cordella; drammaturgia collettiva con Francesca Gemma, Dario Merlini, Umberto Terruso, Fabio Zulli; disegno luci Stefano Capra; sound design Gianluca Agostini; scenografia e costumi Maria Paola Di Francesco; assistente alla regia Noemi Radice; organizzazione Valeria Brizzi, Carolina Pedrizzetti; produzione Òyes con il sostegno di Mibac, Fondazione Cariplo, Next-laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo 2018/2019 di AGIS lombarda e Regione Lombardia, Centro di Residenza della Toscana (Armunia Castiglioncello – CapoTrave/Kilowatt Sansepolcro). Menzione speciale Forever Young 2017/2018 - La Corte Ospitale - Teatro Herberia.

Vi ricordiamo gli appuntamenti della serata:

ore 19:30 buffet, gentilmente offerto da Ladisa Ristorazione, da consumarsi nel Foyer del Teatro;
ore 20:30 apertura delle porte;
ore 21:00 inizio spettacolo.

Vi aspettiamo”.

Ufficio Stampa “Associazione Le Ombre”

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.