“Per la sezione “Teatro Contemporaneo Next", venerdì 1° febbraio 2019, ore 21:00, il cartellone del Teatro Rossini propone “Schianto”, uno spettacolo a cura della Compagnia Oyes. Un viaggio surreale nell’inconscio di una generazione.
Lo schianto è la condizione di partenza della nostra generazione. Tutto intorno è esploso. Persi, senza appigli e riferimenti, ci sentiamo immersi in un limbo confuso e inquietante in cui regna l’instabilità economica e sentimentale.
Ogni personaggio dovrà fare i conti con la propria spinta vitale in equilibrio precario tra speranza e disincanto. La storia è un pretesto per far esplodere i rapporti tra i personaggi ed esplorare l’abisso del desiderio contemporaneo.
Una serie di incidenti reali e metaforici porterà i quattro protagonisti a condividere ansie, paure e quel che resta dei sogni nell’epoca della disillusione.
Ideazione e regia Stefano Cordella; drammaturgia collettiva con Francesca Gemma, Dario Merlini, Umberto Terruso, Fabio Zulli; disegno luci Stefano Capra; sound design Gianluca Agostini; scenografia e costumi Maria Paola Di Francesco; assistente alla regia Noemi Radice; organizzazione Valeria Brizzi, Carolina Pedrizzetti; produzione Òyes con il sostegno di Mibac, Fondazione Cariplo, Next-laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo 2018/2019 di AGIS lombarda e Regione Lombardia, Centro di Residenza della Toscana (Armunia Castiglioncello – CapoTrave/Kilowatt Sansepolcro). Menzione speciale Forever Young 2017/2018 - La Corte Ospitale - Teatro Herberia.
Vi ricordiamo gli appuntamenti della serata:
Vi aspettiamo”.
Ufficio Stampa “Associazione Le Ombre”
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ... - Si promuove la mobilità s...
I vigili in bici?! Già adesso che hanno tante auto di s...