Anche un gioiese tra i concorrenti della trasmissione televisiva “Superbrain”, giunta alla terza edizione, condotta da Paola Perego in onda su Rai1 il venerdì sera. Si tratta del 21enne Sabino Mallardi che ha partecipato venerdì scorso ottenendo un grande successo, non solo per la sua prestazione, arrivando nella terna finale, ma anche di gradimento e curiosità del pubblico in studio e da casa.
Infatti, tra le prove che le menti geniali in gara hanno dovuto affrontare per dimostrare le proprie capacità intellettive, quella di Sabino, studente universitario gioiese con la passione per le mucche. E’ così forte l'amore che nutre per questi animali, che ormai Sabino riesce a riconoscere e ricordare le pezzature, i nomi e i numeri di qualunque mucca, anche quelle che non fanno parte della propria mandria.
A dimostrazione di queste grandi facoltà mnemoniche, il concorrente gioiese ha visitato prima della puntata un allevamento di mucche con il preciso compito di studiare il manto e le carte di identità di cento esemplari. E tutto ciò in soli quindici minuti.
In serata, nel corso della diretta in studio, ha dovuto riconoscere da un piccolo particolare della pezzatura tre mucche scelte dalla giuria tra le 100 visionate, fornendo tutti i dettagli che ne permettessero l'identificazione. I tre animali sono stati accolti negli studi che Sabino ha osservato dall’interno di una piccola fessura. L’amante dei bovini ha osservato le macchie e poi scrutato tra le cento foto delle mucche appese in studio. Davanti allo stupore generale, Sabino ha indovinato tutte e tre le volte.
Purtroppo la sua performance non è stata sufficiente a laurearlo campione della puntata. Il titolo è stato assegnato al piccolo Alessandro Lachin.
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ... - Si promuove la mobilità s...
I vigili in bici?! Già adesso che hanno tante auto di s...