Lunedì 19 Agosto 2019
   
Text Size

Iniziano anche quest'anno nelle Chiese di Gioia le Solenni Quarantore

quarantore programma

ostensorio_raggiera“Nel Cristianesimo le Quarantore sono una pratica devozionale nata nel Cinquecento consistente nell'adorazione, per quaranta ore continue, del Santissimo Sacramento, visibile nell'ostensorio contenente l'Ostia consacrata, solennemente esposto sull'altare; il nome si richiama al periodo di tempo trascorso fra la morte (Venerdì Santo) e la risurrezione (domenica di Pasqua) di Gesù, il quale ha vinto la morte ed ha purificato il peccato originale. Un'adorazione che ha luogo ogni settimana in una chiesa diversa sino a giungere alla Settimana Santa.

La prima tappa cittadina sarà nella Chiesa di San Rocco secondo il seguente programma: ogni mattina alle 7.30 ci sarà la Santa Messa, l'esposizione del Santissimo Sacramento e la recita delle lodi. Seguirà l'adorazione continua e personale, durante la quale ognuno potrà rivolgere la propria silenziosa ed intima preghiera al Signore.

Nel pomeriggio di domenica 27 i confratelli e le consorelle di San Rocco si riuniranno alle ore 15,00 per un momento di preghiera comunitaria. Domenica 27 e lunedì 28 gennaio, dopo l'adorazione continua e personale, alle 17.30 ci sarà la benedizione con il Santissimo a seguito della liturgia della parola. Martedì 29 gennaio invece, come da tradizione, tutte le confraternite si ritroveranno alle ore 17,30 per la benedizione Eucaristica cui seguirà alle ore 18,00 la Santa Messa Solenne per ringraziare il Signore del dono della vita e per essere stato fisicamente tra noi nei tre giorni”.

Confraternita San Rocco

quarantore programma

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.