Lunedì 19 Agosto 2019
   
Text Size

I problemi gioiesi irrisolti. La Spi-Cgil e la Cdl scrivono al Commissario

spi-cgil

Venerdì scorso, 18 gennaio 2019, il segretario dello Spi-Cgil (Sindacato pensionati italiani), Antonio Ferrara, e il Coordinatore della Cdl (Camera del lavoro), Giuseppe Di Fonzo, di Gioia del Colle, hanno sottoscritto ed inviata al Commissario dott. Umberto Postiglione una missiva in cui si rendono disponibili ad incontrarlo per discutere di varie problematiche non ancora risolte che interessano la città di Gioia del Colle.

Di seguito il testo integrale della richiesta.

---------------------------------

Umberto PostiglioneEgr. Dott. Umberto Postiglione - Commissario Straordinario del Comune di Gioia del Colle. la scrivente Segreteria del Sindacato Pensionati Italiani-Cgil, con sede nella Camera del lavoro di Gioia in via Dante, 32, espone quanto segue.

Sin dal suo arrivo nella nostra città (il 18 maggio 2018), con la sua indiscussa esperienza di uomo delle Istituzioni e di solerte amministratore dei beni pubblici, Ella concentrò la sua attenzione sul drammatico dato della evasione tariffaria presente nel nostro comune, sottolineando, se pure in maniera garbata, le pesanti responsabilità dei precedenti amministratori e della burocrazia del comune.

Successivamente, in più occasioni, Ella ha posto l’accento su questo problema, sostenendo che ammontano a ben 8 milioni i crediti non riscossi da parte del nostro comune, e in tutte quelle occasioni, ha fatto balenare persino l’ipotesi che si stesse per precipitare verso il dissesto finanziario.

Poiché riteniamo che il mancato gettito sia all’origine delle deficienze dei servizi comunali, come del resto risultano carenti le manutenzioni di strade urbane ed extraurbane, ultimamente peggiorate anche a causa del maltempo e che tali problematiche rappresentano un costante pericolo per l’incolumità dei cittadini e in particolar modo degli anziani dai quali riceviamo quotidiane lamentele, con la presente ci rendiamo disponibili ad un incontro con la S.V, al fine di comprendere le modalità con le quali si intende procedere al recupero dei mancati introiti”.

Il Coordinatore Cdl
Giuseppe Di Fonzo
Il segretario Spi
Antonio Ferrara

 

Commenti  

 
#1 Paolo 2019-01-24 15:46
Antonio, farai sapere la risposta?......... mi auguro che, sollecitato a dovere, in quest'ultima parte della sua permanenza si faccia qualcosa, naturalmente mi auguro vivamente di essere smentito da qualche fatto.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.