Lunedì 16 Settembre 2019
   
Text Size

BEFANA ALL’84° C/SAR. FESTA DELLA SOLIDARIETÀ-foto

befana all'84° sar

befana all'84° sar Come preannunciato la Befana è arrivata, nella mattinata del 6 gennaio 2019, con l’elicottero HH139A presso le strutture dell’84° Centro C/SAR (Combat Search and Rescue), a Gioia del Colle. Ad attenderla c’erano famiglie e tanti bambini che con il naso all’insù e gli occhi pieni di gioia hanno assistito all’atterraggio della Befana del SAR che ha distribuito regali e dolciumi a tutti i bambini presenti.

A intrattenere il pubblico c’è stato uno spettacolo di magia, quello delle bolle di sapone ed anche i clown che tra trenini, balli e marionette hanno catturatbefana all'84° saro l’attenzione di tutti.

Per gli appassionati c’è stato anche uno spettacolo di aeromodellismo tenuto dall’associazione aeromodellistica AMA di Cassano delle Murge.

Non solo divertimento ma soprattutto una festa all’insegna della solidarietà, infatti, il costo del biglietto d’ingresso e i proventi della lotteria, tenutasi a fine evento, sono stati devoluti ad associazioni che si occupano di bambini meno fortunati. Tra queste hanno partecipato: A.So.Tu.Dis. (Associazione solidarietà e tutela disabili Onlus - Gioia del Colle), la CARITASSanta Lucia” (Gioia del Colle), la Comunità educativa “Annibale di Francia” (Bari) e infine la Coop. Sociale Artemide “La tegola blu” (Latiano).

Gli organizzatori hanno curato l’evento in ogni particolare e il candore della neve ha reso lo scenario ancor befana all'84° sarpiù suggestivo, ma è stato il sorriso dei bambini a premiare i militari dell’84° Centro C/SAR e a rendere la mattinata ancor più magica.

La circostanza, inoltre, ha fatto conoscere a tutti quelli che hanno partecipato all’evento l’importante contributo che l’Aeronautica Militare, tramite il 15° Stormo e i suoi Centri, fornisce giornalmente alle attività di pubblica utilità, come il servizio di ricerca e soccorso, svolto su tutto il territorio, i mari nazionali e nel bacino mediterraneo nell’ambito degli accordi multinazionali con i Paesi limitrofi, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Infine, un ringraziamento va anche al supporto logistico dei militari del 36° Stormo Caccia e a tutte le associazioni che hanno partecipato alla buona riuscita di questo evento.

befana all'84° sar

befana all'84° sar

befana all'84° sar

befana all'84° sar

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.