Giovedì 25 Aprile 2019
   
Text Size

“LA FESTA DELL’ARIA”, I SOGNI, I DESIDERI IN VOLO

bambini-al-lavoro-pp

cielo_stellatoTre cose ci sono rimaste del Paradiso: i fiori, le stelle e i bambini”, così scrive Dante Alighieri nella sua Divina Commedia. Ed è codesta citazione a fare da guida alla “Festa dell’Aria” organizzata lunedì, 9 agosto 2010, in Piazza Pinto, dalla Ludo&Tek, centro ludico dai 0 ai 3 anni e ludoteca dai 3 ai 10 anni, nonché grande fabbrica dei sogni.

In effetti è un pomeriggio dedicato ai sogni e ai desideri dei più piccoli, e che vede come protagonista la magica notte delle “stelle cadenti” di S. Lorenzo, da sempre caratterizzata da estremo fascino.

bimbi_al_lavoro1La festa è nell’ambito dell’“Estate per tutti … i bambini”, progetto finanziato dal Comune di Gioia del Colle. Niente, durante la grande festa, è lasciato al caso, e ciò grazie alla professionalità della Ludo&Tek guidata da Lucrezia Castellaneta.

Non è casuale, infatti, il vario sottofondo musicale che ha come minimo comune denominatore il cielo e le sue stelle. A terra, inoltre, c’è un cartellone gigante dove i bambini possono divertirsi con i colori dipingendo un grande cielo stellato; e la merenda, infine, è il pan di stelle.

pallonciniBella è l’idea di far scrivere i loro desideri sui dei cartoncini, attaccarli ai palloncini e farli curiosita_bimbovolare in alto, verso il cielo. I bambini sono entusiasti e partecipano con vivacità; d’altronde i tre animatorila stessa Lucrezia Castellaneta, Marika Girardi, Guido Leronnisono davvero bravi nel farli sentire a casa coinvolgendoli del tutto.

Il prossimo appuntamento con l’animazione della Ludo&Tek è fissato per domani, mercoledì 11 agosto in Via Roma con un esilarante spettacolo di giocoleria, e con la viva speranza che ci siano tanti bambini a parteciparvi cogliendo un’occasione di costruttivo divertimento e sana socializzazione.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI