Venerdì 19 Luglio 2019
   
Text Size

“Donne che scandiscono il tempo” - Madrina Teresa Ludovico

teresa ludovico

calendario donneLe donne che scandiscono il tempo”, è questo il titolo scelto per un calendario declinato al femminile attraverso i volti e gli scatti di donne che hanno intrapreso diversi percorsi professionali e personali ma con un fattore comune: l’orgoglio di essere donne!

A promuovere l’iniziativa che sarà presentata nel Chiostro di Palazzo San Domenico il 14 dicembre alle ore 18.30 da una testimonial d’eccezione - la regista, drammaturga ed attrice gioiese Teresa Ludovico, presente nel calendario con una sua foto -, l'associazione "I bisbiglii dell'anima" presieduta da Barbara Baldari, in collaborazione con le associazioni "I sentieri della legalità" e "Meters - studi e ricerche per il sociale", con il patrocinio del Comine di Gioia del Colle edel Museo Archeologico Nazionale e Castello di Gioia del Colle (Polo Museale Puglia).

I dodici scatti dei profili femminili che scandiscono il tempo dell'essere Donna nei diversi ruoli sociali e familiari che la vedono impegnata nella società odierna, sono di Francesca Barba.

Allieteranno la serata due momenti musicali a cura del docente di musica dell'istituto Losapio, professor Ferdinando Re David con l'alunna Cristina Carucci. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Gioia del Colle e dal Museo Archeologico Nazionale e Castello di Gioia del Colle (polo Museale della Puglia). La realizzazione del calendario è a scopo benefico, infatti l'intero ricavato della vendita sarà devoluto all'Ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari e la vendita avverrà durante la serata al costo di 10 € e continuerà bei giorni successivi presso alcuni esercizi commerciali (sponsor) che hanno sostenuto l'iniziativa: Ribelli con stile estetica - G Cosmetici - Laterza Calzature - Amelie...).

Durante la serata saranno presenti tutte le donne che hanno narrato la propria storia attraverso gli scatti donati. Tra gli ospiti la scrittrice gioiese Raffaella Rizzi, autrice di “Una fotografia ai pensieri”.

Alla realizzazione del progetto ha notevolmente contribuito l'Istituto comprensivo san Filippo Neri-Losapio, da sempre vicino alle iniziative benefiche promosse dall'Associazione "I bisbiglii dell'anima".

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.