Mercoledì 26 Giugno 2019
   
Text Size

PUGLIA CREATIVA: AL VIA "I GIOIELLI DELLA CORONA"

puglia creativa i gioielli della corona

puglia creativa i gioielli della corona“Il Distretto Produttivo Puglia Creativa organizza a Bari dal 14 al 23 novembre 2018, presso l’Officina degli Esordi, Via Crispi 5, Bari un ciclo di quattro seminari dedicati agli imprenditori culturali e creativi, agli operatori del settore culturale, ai lavoratori della creatività, agli startupper e a chiunque voglia formarsi o semplicemente aggiornarsi sulle novità in materia di leggi e regolamenti del terzo settore, leggi e regolamenti per la realizzazione di spettacoli ed eventi culturali e d’arte in luoghi non convenzionali, legge per lo spettacolo dal vivo, fiscalità agevolata per imprese culturali e creative, modelli di governance.

PROGRAMMA:

14 novembre h 16,00 – “LA RIFORMA DEL TERZO SETTORE: DISCIPLINA DEGLI ASPETTI ORGANIZZATIVI E GESTIONALI DEGLI ENTI” - con l’Avv. Roberto D'Addabbo - consulente legale del Centro di Servizio al Volontariato San Nicola di Bari.

20 novembre h. 10,00 – “I LUOGHI NON CONVENZIONALI PER GLI EVENTI D'ARTE E SPETTACOLO DAL VIVO” - con il dr. Luigi La Rocca, archeologo, Soprintendente Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bari, Complesso monumentale di Santa Chiara e San Francesco della Scarpa, e con Giuseppina Caroppo, storica dell’arte, Direttore artistico di Puglia Circuito del Contemporaneo che coadiuverà l’incontro.

22 novembre h. 16,00 – “LA NUOVA LEGGE PER LO SPETTACOLO DAL VIVO: IL CODICE, IL FONDO UNICO DELLO SPETTACOLO E IL SISTEMA ITALIANO” - con il prof. Antonio Taormina, Docente di Progettazione e gestione delle attività di spettacolo dell’Università di Bologna, dal 2015 membro della Commissione Spettacolo di Federculture.

23 novembre h. 15, 00 – “GLI INCENTIVI ALLE IMPRESE CULTURALI - MODELLI DI GOVERNANCE, RENDICONTAZIONE E SOSTEGNI ALLA CULTURA” - con il dr. Franco Broccardi, membro della commissione Fisco e finanza presso Federculture, esperto consulente e revisore per numerose istituzioni culturali.

I seminari sono gratuiti e liberamente accessibili previa registrazione all'evento facebook di ogni seminario”.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.