“Domenica 7 ottobre 2018 si svolgerà un’edizione straordinaria della Marcia PerugiAssisi dedicata alla promozione dei diritti umani, della pace e della fraternità (VEDI APPELLO).
La Marcia si svolgerà in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e della Costituzione Italiana e sarà preceduta dal Meeting internazionale dei diritti umani (Perugia, 5-6 ottobre 2018).
Il Presidente del Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani Andrea Ferrari e il Direttore Flavio Lotti invitano Sindaci e Presidenti di Enti Locali e Regioni italiane ad aderire al comitato promotore della Marcia e organizzare assieme, a partire da ogni città, una grande manifestazione di pace. (VEDI LA LETTERA DI INVITO E DELIBERA DI ADESIONE).
La Marcia PerugiAssisi è un appuntamento che può aiutare a riscoprire l’importanza dei valori della pace, della fraternità e della solidarietà, investendo innanzitutto sui giovani e sulla scuola. Gli enti locali sono infatti invitati a promuovere da subito la partecipazione di scuole e di gruppi giovanili (VEDI LA GUIDA PER LA PARTECIPAZIONE DELLE SCUOLE ALLA MARCIA).
La sfida, sollecitata il 1 gennaio anche da Papa Francesco, è trasformare ciascuna delle nostre città in veri e propri “cantieri di pace”.
Per comunicazioni: Tel. 075/5722479 – Fax 075/5721234 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ”.
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ... - Si promuove la mobilità s...
I vigili in bici?! Già adesso che hanno tante auto di s...