Lunedì 24 Settembre 2018
   
Text Size

“LE PAROLE DEGLI AMANTI” DI SERGIO MARCHETTA - RINVIATO

SERGIO MARCHETTA le parole degli amanti

SERGIO MARCHETTA le parole degli amanti

Informiano i lettori che per motivi personali dell'autore l'evento è stato rinviato a data da destinarsi.

-----------------

La Librellula questa sera, giovedì 13 settembre, alle ore 19 ospiterà Sergio Marchetta, autore di uno dei libri più apprezzati dalla “Le parole degli amanti” edito L’Argolibro, 21 “sfoghi” d’amore per coloro che non amano banalità sull’amore, ma ne sanno cogliere l’essenzialità e le contraddizioni.

A dirla con le parole di Nicola Vacca che sul blog “Zona di disagio” ha splendidamente recensito l’opera, trattasi “…di un sillabario essenziale sul concetto dell’amore. Dalla A alla Z alfabeto ragionato, ma non troppo, degli amanti.”

Una presentazione fuori dagli schemi, quella di Sergio Marchetta, che vedrà interagire le parole composte con l’alfabeto degli amanti e la musica, due linguaggi fortemente empatici.

Un esempio?

Cos’è il rancore, se non «… il segreto femminile, il potere di rendere felici gli uomini con la loro infelicità.»

In solo 58 pagine vengono messe a nudo fragilità che rigenerano un sentimento cangiante, dalle mille sfaccettature, dono, perdono e nemesi di un’umanità alla ricerca di se stessa, che non sa amarsi né amare eppur anela di smarrirsi tra emozioni e passioni per sentirsi viva e dare un senso al suo esistere.

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI