Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

Iniziata la XXIII “Campagna di scavo” a Monte Sannace

parco archeologico di Monte Sannace

parco archeologico di Monte Sannace“Lunedì 10 settembre ha avuto inizio la XXIII Campagna di Scavo della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Bari Aldo Moro presso il Parco Archeologico di Monte Sannace.

Durante lo svolgimento delle indagini sarà possibile, previa prenotazione e in compagnia di un archeologo, visitare il Parco archeologico e assistere alle attività di scavo al fine di comprendere le modalità di svolgimento dello stesso attraverso le sue varie fasi: scavo stratigrafico documentazione grafica e fotografica, restauro archeologico.

La campagna archeologica proseguirà fino al 19 ottobre. Inoltre, durante le attività sarà possibile partecipare ad un concorso fotografico: tutti gli studenti che parteciperanno potranno fare delle foto e condividerle mediante canali social utilizzando l'hastag #montesannace2018 #scaviarcheologiciaperti2018. Le foto saranno valutate e selezionate da un team di esperti e le migliori verranno poi condivise sui canali social ufficiali di Archeologia Attiva ed Excavation at Monte Sannace.

Vi aspettiamo numerosi!

Per info e prenotazioni: 3293547141 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ”.

Tiziana Rinaldi - Archeologia Attiva

parco archeologico di Monte Sannace

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI