Giovedì 13 Dicembre 2018
   
Text Size

“PIANO SOLO” – IL PRIMO CD DI GRETA LOBEFARO

GRETA LOBEFARO

GRETA LOBEFAROGreta Lobefaro - sedicenne pianista gioiese che vanta una laurea con il massimo dei voti in pianoforte e ben 35 prestigiosi premi - ha registrato a Pescara il suo primo CD “Piano Solo” in collaborazione con la Odradek Records di John Anderson su un pianoforte gran coda Steinway della collezione Fabbrini. Greta ha deciso di proporre brani che vanno dal Barocco al Novecento, spaziando in stili che esaltano la sua bravura ed al contempo offrono agli estimatori di musica classica, un ampio panorama in cui spaziare.

Tra di loro la professoressa Franca D’Acunti che donando una borsa di studio alla musicista ha contribuito alla realizzazione del Cd. In tre frenetici giorni registrando in media per 10 ore al giorno, è nata questa “opera” omnia che ben si inserisce nel suo percorso professionale e che dà lustro all’associazione “Daniele Lobefaro” che vede mamma Paola Sorrentino e papà Vito impegnati nel concorso “Pietro Argento” e in buona parte della produzione musicale classica gioiese.

Non a caso hanno organizzato la rassegna “Piano Solo - Musica in claustro” con quattro concerti per pianoforte ad ingresso gratuito dal 19 settembre all’11 ottobre, rassegna inaugurata da Greta che si esibirà per prima nel chiostro alle ore 20 di mercoledì, 19 settembre.

Greta Lobefaro al IV anno del linguistico “Don Milani” da due anni frequenta l’Accademia Pianistica Internazionale di Imola col Maestro Roberto Giordano e nel futuro progetta concerti internazionaliUn sogno che, ne siamo certi, realizzerà!

GRETA LOBEFARO CD-CONCERTI

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI