Giovedì 18 Ottobre 2018
   
Text Size

“Tracce di carta”. Progetto/evento dedicato al riciclo nel centro storico

tracce di carta

logo ombre "Domenica 2 settembre, a partire dalle 19:00, avrà luogo il terzo appuntamento con Tracce di carta, l’iniziativa ideata dall’Ass. Culturale Ombre con il patrocinio del Comune di Gioia del Colle, Unione Europea, Regione Puglia, Agenzia regionale del Turismo, Puglia Promozione. Un progetto dedicato al riciclo, alla creatività e alla rigenerazione urbana: attraverso il riutilizzo di materiali di scarto, quali il cartone, il metallo, il legno e la ceramica, artisti, comuni cittadini e turisti occasionali sono coinvolti nella realizzazione di nuovi arredi urbani per il centracce di cartatro storico, con l’obiettivo di attivare un processo di partecipazione dal basso.

Il tutto si inserisce in una cornice che vede alternarsi performance musicali e teatrali, degustazione di prodotti artigianali e, novità di quest’ultimo evento, un dibattito aperto durante il quale gli abitanti del centro storico potranno esprimersi sui punti di forza e sugli aspetti problematici del quartiere.

Ore 19:00 - Largo Piottola - STORICO CENTRO. In collaborazione con la Pro Loco, dibattito aperto sulla fruizione e sulle potenzialità del Centro Storico. Incontro propositivo per raccogliere le proposte di chi il centro storico lo vive quotidianamente e ne conosce profondamente le problematiche. 

Ore 20:30 Arco di Costantinopoli - SAPORE DI PUGLIA - Degustazione di prodotti tipici locali.tracce di carta

Ore 21:00 Largo Piottola - VOLTA LA CARTA. In collaborazione con l'Associazione ARTensione, gli artisti della città lasceranno sulla carta dei segni e disegni, parte del ricavato verrà utilizzato, per una raccolta fondi da destinare alla valorizzazione del centro storico.

Ore 20:30 - 21:00 - 21:30 - Largo Panta Rei - Corti Teatrali Shakespeariani - Annamaria De Bellis.

Ore 22:00 Largo Panta Rei - Jam Session – Deborah Duo.

Durante tutti gli appuntamenti, vi saranno, gli artisti del territorio, che popoleranno il centro storico, con esposizioni e realizzazione di opere d'arte.

Per i laboratori e le visite guidate, è preferibile la prenotazione. I laboratori sono gratuiti, si rivolgono a bambini e adulti.

Per info e prenotazioni: mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - cell: 3899089462 - 3394488125 - 3337110677 – 3295411644".

 

Commenti  

 
#1 Cittadino attento 2018-08-30 21:42
Egr. Ex amministratori e sostenitori dell'ultima compagine di governo a guida Lucilla (io non lo sono più da quando hanno mostrato il loro vero volto), è inutile tentare di discolparvi dalle vostre responsabilità di chi sapeva, e di chi nulla hanno fatto, forse, perchè incompetenti, per migliorare la situazione......
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI