"L’iniziativa prevista nel cartellone estivo proposto dal Comitato di quartiere Rinascita e patrocinata dal Comune di Gioia del colle, darà a tutti i cittadini la possibilità di godere del cinema all’aria aperta usufruendo delle gradinate nel bellissimo giardino di Via Sandro Pertini, (zona ex –campo sportivo).
Dopo la prima proiezione di venerdì 3 agosto scorso quando è stato proiettato il film comico “L’ora legale”, il prossimo venerdì 24 agosto alle ore 20.30 verrà proiettato un grande classico del genere comico: “I due marescialli”. Un film che vede protagonisti uno strepitoso Totò ed un esilarante Vittorio De Sica.
“Alla vigilia dell'8 settembre 1943 (giorno del proclama di Badoglio dell'armistizio di Cassibile), nella stazione ferroviaria di Scalitto, il maresciallo dei Carabinieri Vittorio Cotone (Vittorio De Sica), sorprende il ladruncolo Antonio Capurro, (Totò), travestito da prete, che ha appena rubato una valigia a un viaggiatore. Il maresciallo sta per catturare Capurro, ma un bombardamento distrugge la stazione. Nella confusione e tra i feriti, Capurro si appropria della divisa e scappa. Prima, però, ha fatto indossare, mentre era ancora svenuto, l'abito talare al maresciallo. I due si ritroveranno poi nello stesso paesello di campagna: Scalitto. Capurro, nei panni del falso maresciallo, a presidiare il paese al servizio dei tedeschi e del podestà fascista. Cotone, nei panni del falso prete, rifugiato in una chiesa insieme a una ebrea, un partigiano e un americano, intento a capeggiare la resistenza locale guidata proprio dal "nemico" Capurro”.
Tutte le iniziative del Comitato di Quartiere Rinascita sono gratuite ed hanno una finalità sociale. Vi aspettiamo numerosi per una serata che garantisce tante risate".
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ... - Si promuove la mobilità s...
I vigili in bici?! Già adesso che hanno tante auto di s...