Sabato 15 Dicembre 2018
   
Text Size

“UNA NUOVA OPPORTUNITÀ” CON DANNY LOSITO

1

2 «Un'opportunità, la vita è questa qua perché il riscatto è solo quando poi riesci a vivere i tuoi sogni» ripete il ritornello del nuovo video «Opportunità», cantato da DJ Jad insieme al gioiese Danny Losito e al barlettano Pino Pepsee, due talenti pugliesi che si sono esibiti più volte anche nel nostro paese.

Il brano, disponibile online dal 15 giugno 2018, è firmato da Vito Perrini (Dj Jad) per la parte musicale e da Giuseppe Guaglione (Pino Pepsee) per il testo ed è accompagnato da un interessante videoclip realizzato da Michael Vito Giuca della RonfAnimation.

Un invito alla speranza, a non arrendersi, a credere sempre nei propri sogni e a lottare per quello in cui si crede, malgrado le ingiustizie e i torti subiti.

Proprio come i tre artisti che in questi anni hanno alternato momenti di grande popolarità a periodi di «riflessione», un po' ai margini del mondo discografico, non sempre in grado di valorizzare il loro talento, ma non hanno mai perso l'amore per la musica e la voglia di rimettersi in gioco.

Un testo da ascoltare con attenzione, impreziosito dalle voci di Danny Losito e Pino Pepsee, oggi impegnati con Dj Jad anche in tour nel progetto «DJ Jad Big Band», miscela di grandi successi del passato e nuovi brani originali scritti per le loro voci.

Nel video i tre artisti entrano in una chiesa sconsacrata di Asti e vengono trasformati in versione cartoon, pro15241938_713631575460785_2838939065285844156_niettati in un mondo animato dove si svolge una specie di caccia al tesoro, in cerca di un jukebox che rappresenta la loro opportunità musicale.

Molto bravo il regista/animatore Giuca a riprodurre il trio in versione animata, seminando il videoclip di riferimenti al loro mondo musicale, dando visibilità ai sogni delle persone che incontrano lungo il cammino. [video «Opportunità» https://www.youtube.com/watch?v=2TEyGZqheQ0]

DANNY LOSITO

Donato Losito è nato a Gioia del Colle, dove fin da giovanissimo ha mostrato il suo amore per la musica, prima come disk jockey e poi come autore e interprete.

Il primo grande successo arriva nel 1990 con il brano «Found love», scritto con Davide Domenella come Double Dee.

Nel 1996 fonda il gruppo Kaigo con cui realizza due album, «La La La (Canta Insieme A Me)» e «Freeabile».

Nel 2004 partecipa al Festival di Sanremo come Danny Losito con il brano «Single» e poi alla seconda edizione del reality «Music Farm».

Nel 2013 partecipa a «The Voice of Italy» nella squadra di Piero Pelù, arrivando meritatamente a un soffio dalla finale.

Una carriera fatta di grandi successi, periodi di stasi e coraggiose ripartenze.

Oltre alla sua partecipazione al tour della Dj Jad Big Band, ci sono voci su un possibile nuovo disco dei Double Dee in preparazione; nuove occasioni per poter dimostrare ancora il suo talento.dj_jad2

DJ JAD

Vito Perrini (DJ Jad) è stato cofondatore degli Articolo 31, un percorso artistico di successo durato dal 1992 al 2004.

Nel 2006 ha intrapreso la carriera solista, soprattutto come disk jockey e autore, miscelando reggae e rap, collaborando con varie figure di spicco dell'undergroung newyorkese per il suo primo disco «Milano-New York».

Ha anche lanciato il progetto «Salviamo il vinile», in favore del supporto analogico, minacciato dall'avanzata della musica digitale, ribadendo il valore di possedere un disco anche come oggetto materiale.

Nel 2010 ha creato una sua etichetta, «LaSartoriaRecord» e lanciato un nuovo album intitolato «Il Sarto», contenente brani cantati da vari cantanti e rapper emergenti. Il titolo del disco deriva dal soprannome «The Tailor» (Il Sarto), che gli è stato dato da un musicista americano per la sua capacità di cucire la musica su misura in base all'artista che deve interpretarla.

Dal 2017 è impegnato nel progetto/tour «DJ Jad Big Band» in cui affianca le canzoni storiche della sua carriera con nuove composizioni, affidate alle voci di Danny Losito (funky/soul), Pino Pepsee (reggae e dance hall), Tiziana Mucciaccia (voce poliedrica) e ai musicisti Ruggiero Balzano (basso), Enrico Elia (tastiere), Claudio De Leo (chitarre), Francesco Dettole (batteria).

PINO PEPSEEmaxresdefault

Cantante e compositore del gruppo reggae barlettano «Chop Chop band», fondato nel 1992 e con cui ha registrato cinque album («Fiore di Terra», «Sveglia», «Ci sei o no?», «Sunshine» e «Rialimenta»), suonando dal vivo in tutta italia e in alcuni paesi europei. Si è esibito varie volte anche a Gioia.

Dal disco «Rialimenta», uscito nel 2016, sono stati finora realizzati tre video, per i brani «Un po' di volume» «Libererà» e «Se lei domani».

Da qualche anno Pino ha intrapreso anche un percorso parallelo come solista, collaborando con DJ Jad, con cui ha realizzato negli anni scorsi i video «Questa estate», «Due Settimane» e «Lampi che annunciano» e la riedizione 2017 di «Domani» degli Articolo 31, girata a Barletta e cantata insieme a Tiziana Muciacccia.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI