In occasione dei 40 anni di attività, la Comunità "Fratello Sole" festeggia... in scena! Grazie alla preziosa collaborazione del Teatro MuDi, diretto dall'autore e regista Antonio Minelli, la Comunità dal 6 al 22 luglio nella sua suggestiva location ospita una rassegna di tre spettacoli teatrali che vi faranno divertire ma anche riflettere!
La prima rappresentazione ad andare in scena il 6 luglio è stata "La prima tentazione" dei MuDi Capurso, che ha visto protagonista l’Uomo in compagnia di una giovane ed innocente donna. Accanto a lui ci sono anche i suoi cinque sensi, inseparabili e a volte invadenti compagni che danno significato alla vita, ma si riveleranno anche complici di un terribile crimine. Tutto appare sereno e perfetto, sino a quando un nuovo personaggio non fa il suo ingresso in scena... L’ Uomo è oggetto di una scommessa, messo alla prova e ammaliato da una figura che non conosce, ma lo attrae in quanto sconosciuta, decisa, seducente: la Tentazione. Di seguito il programma delle restanti piéce teatrali.
13 Luglio: "UBU RE"
MuDi Leporano (Pro Loco Leporano)
La pièce segue le avventure di Padre Ubu, «capitano dei dragoni, officiale di fiducia di re Venceslao, decorato con l'ordine dell'aquila rossa di Polonia, ex re d'Aragona, conte di Sandomir», e della Madre Ubu.
Il Padre Ubu uccide il re Venceslao e s'impadronisce così del trono; poi uccide i nobili e tutti coloro che l'avevano appoggiato. Ma il Padre Ubu deve diffidare del figlio di Venceslao, il principe Bugrelao, che inavvertitamente ha risparmiato e che spera di riconquistare il trono di suo padre.
22 Luglio: "L’OPERA DEL MENDICANTE EQUILIBRISTA"
MuDi Putignano (I Commedianti)
Peachum, il padrone del circo e dei mendicanti, che sfrutta per arricchirsi, si scontra con McHeat il mentalista, truffatore e ladro, fascinoso bandito idolatrato dalle donne. Quando Peachum scopre che sua figlia Polly ha sposato di nascosto McHeat, temendo di compromettere e perdere le proprie ricchezze lo fa arrestare dal corrotto poliziotto Lockit. Tra le lacrime delle sue donne, McHeat, sta per essere giustiziato ma sarà salvato da un inaspettato colpo di scena.
Per info e prenotazioni: +39 3332527479 - 0803499266 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
ULTIMI COMMENTI
- Rimozione rifiuti abbando...
chiedo scusa ma, i rifiuti abbandonati non dovevano ess... - Ancora denunce di degrado...
Questa strada come molte nel centro . Esempio largo Sca... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
Per quanto riguarda l'aumento Tari, il pluri assessore ... - Rimozione rifiuti abbando...
Saranno anche raccolti i rifiuti e pulita l'area di sos... - “A GIOIA SEMBRA DI STARE ...
Signor Rabbrivido non informatizziamo anche i rapporti ... - Rimozione rifiuti abbando...
Rendiamo il paese più ordinato,iniziando dalle periferi... - Rimozione rifiuti abbando...
Questi dormono suo nostri soldi. Saranno contenti e fel... - Misterioso manifesto augu...
Il degrado è nella politica, tutta da dx a sx. Fanno po... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
Quindi da quanto si legge su questo giornale, uno studi... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
Lo stipendio di Mastrangelo,Tari o non Tari, non si toc...