Giovedì 18 Ottobre 2018
   
Text Size

“Oltre il giardino” rassegna teatrale della Comunità “Fratello Sole”

oltre il giardino

oltre il giardinoIn occasione dei 40 anni di attività, la Comunità "Fratello Sole" festeggia... in scena! Grazie alla preziosa collaborazione del Teatro MuDi, diretto dall'autore e regista Antonio Minelli, la Comunità dal 6 al 22 luglio nella sua suggestiva location ospita una rassegna di tre spettacoli teatrali che vi faranno divertire ma anche riflettere!

La prima rappresentazione ad andare in scena il 6 luglio è stata "La prima tentazione" dei MuDi Capurso, che ha visto protagonista l’Uomo in compagnia di una giovane ed innocente donna. Accanto a lui ci sono anche i suoi cinque sensi, inseparabili e a volte invadenti compagni che danno significato alla vita, ma si riveleranno anche complici di un terribile crimine. Tutto appare sereno e perfetto, sino a quando un nuovo personaggio non fa il suo ingresso in scena... L’ Uomo è oggetto di una scommessa, messo alla prova e ammaliato da una figura che non conosce, ma lo attrae in quanto sconosciuta, decisa, seducente: la Tentazione. Di seguito il programma delle restanti piéce teatrali.

13 Luglio: "UBU RE"

MuDi Leporano (Pro Loco Leporano)

La pièce segue le avventure di Padre Ubu, «capitano dei dragoni, officiale di fiducia di re Venceslao, decorato con l'ordine dell'aquila rossa di Polonia, ex re d'Aragona, conte di Sandomir», e della Madre Ubu.

Il Padre Ubu uccide il re Venceslao e s'impadronisce così del trono; poi uccide i nobili e tutti coloro che l'avevano appoggiato. Ma il Padre Ubu deve diffidare del figlio di Venceslao, il principe Bugrelao, che inavvertitamente ha risparmiato e che spera di riconquistare il trono di suo padre.

22 Luglio: "L’OPERA DEL MENDICANTE EQUILIBRISTA"

MuDi Putignano (I Commedianti)

Peachum, il padrone del circo e dei mendicanti, che sfrutta per arricchirsi, si scontra con McHeat il mentalista, truffatore e ladro, fascinoso bandito idolatrato dalle donne. Quando Peachum scopre che sua figlia Polly ha sposato di nascosto McHeat, temendo di compromettere e perdere le proprie ricchezze lo fa arrestare dal corrotto poliziotto Lockit. Tra le lacrime delle sue donne, McHeat, sta per essere giustiziato ma sarà salvato da un inaspettato colpo di scena.

Per info e prenotazioni: +39 3332527479 - 0803499266 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI