Lunedì 16 Luglio 2018
   
Text Size

Rassegna “Oltre il giardino” “La prima tentazione” dei MuDi di A. Minelli

commedia fratello sole

commedia fratello soleAl via il primo dei tre spettacoli portati in scena per festeggiare il 40° anniversario della nascita della Comunità “Fratello sole”.

Nel bosco della struttura il Teatro MuDi, diretto dall'autore e regista Antonio Minelli proporrà venerdì, 6 luglio “La prima tentazione”.

“La prima tentazione” è uno spettacolo che tocca questioni da sempre considerate spinose ed irrisolvibili riuscendo a mantenere viva nel pubblico la curiosità, strappando qualche sorriso, facendolo riflettere, qualche volta portandolo a mettere in discussione verità date per scontate. Quello che potrebbe apparire un titolo riconducibile alla conosciutissima vicenda del primo uomo e della prima donna creati dal Signore, cela in realtà una chiave di lettura del tutto originale, offerta dagli otto personaggi che popolano la scena ed iniziano un viaggio che li porterà a mutare nel corso delle scene, evolvendosi e svelando alla fine la loro vera natura.

Quanto può resistere un uomo comune alla Tentazione?Protagonista è un novello Adamo, inizialmente inerme involucro vuoto, destato dal sonno delle tenebre e premiato, apparentemente, con la compagnia di una giovane ed innocente donna. Accanto a lui, i suoi cinque sensi, inseparabili e a volte invadenti compagni, fonte di dolci piaceri ma anche complici di un terribile crimine. Tutto appare sereno e perfetto, sino a quando un nuovo personaggio non fa il suo ingresso in scena... L’ Uomo è oggetto di una scommessa, messo alla prova e ammaliato da una figura che non conosce, ma lo attrae in quanto sconosciuta, decisa, seducente: la Tentazione.

Gli otto personaggi coinvolti nello spettacolo sono interpretati da altrettanti studenti del secondo anno della scuola di Teatro multidisciplinare MuDi, allievi del maestro Antonio Minelli, portano in scena un’opera dal significato profondo con la leggerezza di chi è in grado di non prendersi troppo sul serio. Durante l’anno gli studenti hanno frequentato lezioni di recitazione, canto e movimento, comprendendo la globalità dell’esperienza attoriale.

Sul palco vedrete i seguenti attori: Rosanna Magrino (la Vista); Sebastiano Quiete (il Gusto); Maria Pina Guerra (il Tatto); Angelo Mosca (l’Olfatto); Domenico Quiete (l’Udito); Françoise Preira (la Donna); Alessandro Accettura (la Tentazione) e Mario Carella (l’Uomo).

Formazione e regia: Antonio Minelli.

Per info e prenotazioni: +39 3332527479 - 0803499266 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

commedia fratello sole

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI