Lunedì 16 Luglio 2018
   
Text Size

“La PsicoScimmia” con “Lavori in corso” alla Librellula

psicoscimmia

psicoscimmiaL'Associazione Culturale “Lavori in corso” ha sempre avuto a cuore le iniziative artistiche nate sul territorio, ed è per questo che è orgogliosa di portare nella realtà Gioiese il collettivo La PsicoScimmia.
"È nato da alcuni mesi ma il suo nome piuttosto bizzarro è già sulla bocca di molti. Si tratta di Psicoscimmia, un collettivo pugliese nato da quattro studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari appassionati di fumetto e illustrazione.

L’ennesimo collettivo artistico e l’ennesima fanzine verrebbe da dire, se non fosse per alcune caratteristiche peculiari dell’iniziativa, prima su tutte quella di darsi un taglio mistico.

La Psicoscimmia è la divinità attorno a cui Sal Modugno, Vittoria Ricci, Michele Santoruvo e Ettore Basciano stanno fondando un culto religioso di cui si professano ministri. "La Psicoscimmia" è anche una rivista semestrale autoprodotta di 32 pagine a colori, che raccoglie i contributi di diversi giovani fumettisti, scrittori e illustratori pugliesi.

Il primo numero è andato rapidamente esaurito e il secondo, con una cover realizzata da un ospite speciale, Capitan Artiglio (Kids with Guns per Bao Publishing) è già in circolazione.”

Ed è per lanciare questo secondo scoppiettante numero dedicato ai dinosauri che il 6 luglio, presso la libreria La Librellula di Gioia del Colle l'associazione Lavori in Corso farà conoscere al grande pubblico i ministri del culto e i collaboratori della rivista.

Saranno presenti il Profeta Sal Modugno, la Sacerdotessa Vittoria Ricci, il Ministro Michele Santoruvo e l'Arcivescovo Ettore Basciano che risponderanno alle domande e alle curiosità degli adepti e di quanto vorranno avvicinarsi al Culto del Grande Quadrumane.

 

Commenti  

 
#1 MariMonte92 2018-07-04 16:29
Ma che bella idea! Da supportare! :D :D :D
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI