Martedì 17 Luglio 2018
   
Text Size

Ritorna la serata astronomica del Wwf Alta Murgia Terre Peucete

serata astronomica

osservatorio astronomia pugliese “Quale miglior modo per osservare gli astri se non nelle sere d’estate? Sabato 7 luglio 2018 torna la collaborazione del Planetario di Bari con il Wwf Alta Murgia Terre Peucete. Nella suggestiva cornice notturna dell'OASI "il Rifugio",  il responsabile dell'osservatorio Pierluigi Catizone, tramite l'osservazione ad occhio nudo e con il supporto di telescopi, ci guiderà alla conoscenza delle costellazioni estive e degli oggetti celesti del nostro sistema solare.

PROGRAMMA 

Ore 18.00 ritrovo località Mellitto registrazioni partecipanti
Ore 18.30 partenza per l’Oasi Wwf Il Rifugio 
Ore 19.00 inizio primo turno visita guidata con escursione naturalistica condotta da guida oasi WWF
Ore 20:00 inizio secondo turno visita guidata 
Ore 21:00 fine visita naturalistica 
Ore 21:10 pausa cena al sacco a carico dei partecipanti
Ore 21:20 inizio osservazione degli astri con il l’intervento e le spiegazioni dewwf serata astronomicall’astronomo responsabile del Planetario di Bari Pierluigi Catizone.
Ore 24:00 fine delle osservazioni. Attrezzature necessarie : Scarpe da trekking, acqua , tappetino o modulo.

PRENOTAZIONE: Attraverso il modulo Google cliccando sul  seguente  link fino ad esaurimento posti.

COSTI: 5 euro soci Wwf , 8 euro non soci. Gratis bambini fino a 6 anni. 3 euro da 6 ai 10 anni. 

Pagamento in loco. Numero minimo partecipanti per la conferma dell’evento: 20. Massimo partecipanti: 50. Le prenotazioni si chiuderanno entro e non oltre venerdì 5 luglio sera.

L’evento verrà rinviato a data da destinarsi nel caso di non raggiungimento numero minimo partecipanti o nel caso di condizioni meteorologiche avverse o in caso di serata nuvolosa.

Durante l’evento sarà possibile iscriversi al WWF ITALIA.

INFO: direttamente o fornite via e-mail scrivendo a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

L’Oasi Il Rifugio nasce nel 1992 grazie ad una donazione, a favore del WWF, da parte dei coniugi Colombo. Si estende per circa 6 ettari a 400 metri di altitudine s.l.m.(con un dislivello di 50 metri) in località Selvella, agro di Grumo Appula (Ba), nella Murgia Suagna, luogo incontrastato per la transumanza, un tempo patria di secolari boschi di querce. L’Oasi Il Rifugio è gestita dal 20.01.2015 dalla O.A. (organizzazione aggregata Wwf Alta Murgia-Terre Peucete), i cui volontari intervengono nella manutenzione del verde e dei muretti a secco, nella vigilanza ambientale, nella tutela e conservazione della biodiversità animale e vegetale”.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI