Martedì 25 Settembre 2018
   
Text Size

“ANDIAMO AL CREMLINO” DI GIANNI SPINELLI A MASSERIA CANALE

giovanni spinelli

andiamo al cremlino masseria canaleLa presentazione prevista in data 26 giugno è stata rinviata a venerdì, 29 giugno, alle ore 19.30, per le avverse condizioni atmosferiche.

Presso la Masseria Canale di Gioia del Colle il giornalista e scrittore Gianni Spinelli presenterà il suo nuovo romanzo “Andiamo al Cremlino” una storia di fantacalcio (Gelsorosso edizioni) illustrato dal fumettista Valerio Pastore che interverrà insieme a Trifone Gargano. Introdurrà l’incontro Irene Martino. Letture a cura di Giovanna Carelli ed Enzo Lamacchia.

“La Nazionale di calcio italiana riammessa ai Mondiali di Russia. Cosa si nasconde dietro questo inaspettato ripescaggio? È molto di più di un affare sportivo. In ballo c’è il futuro dell’Italia”.

“CP” è il codice che nasconde un’intrigata operazione legata al calcio che cambierà i destini dell’Italia. Tutto parte da un vertice segreto tenuto a Baruffi, frazione di Impruneta, a quindici chilometri da Firenze. Qui un notissimo politico e quattro suoi fidati colleghi incontrano Trent Flesher, political strategist americano che in passato ha lavorato per Obama. Lo stratega, deciso, spregiudicato e preparatissimo, illustra il piano, già programmato nei minimi dettagli. In cambio, chiede carta bianca, un rigoroso rispetto dei suoi “ordini” e una somma stratosferica in contanti. Il gruppo del “CP” è costretto a cercare un santo finanziatore. Il piano va avanti tra intrighi e sorprese e, alla fine, l’obiettivo è centrato: l’Italia è riammessa ai Mondiali di Russia, ma non finisce qui… Tra commedia tinta di giallo e satira, l’autore, con un testo di grande originalità, riesce a tenere il lettore con il fiato sospeso, tra divertimento e riflessioni amare sul nostro Paese e sulle sue travagliate vicende politiche.”

Gianni Spinelli, giornalista professionista, è stato vice-caporedattore de La Gazzetta del Mezzogiorno. Ha scritto per Guerin Sportivo, Il Giorno, L’Europeo, Noi, Rigore, Controcampo, Avvenire, Meridiani e Geo. Collabora con il Corriere della Sera e Donna Moderna, è editorialista del Corriere del Mezzogiorno e di EPolis Bari inweek. Fa parte della redazione nazionale della «Rivista di Studi Breriani» che ogni due anni pubblica “I quaderni dell’Arcimatto”. I suoi libri: “Palloni & Palloncini”, “I figli di Mamma Palla” e “Il gol di Platone”. Con Gelsorosso ha pubblicato “Settanta volte donna” e “Tutta colpa di Eva”, volumi accolti con molto favore dalla critica e dai lettori.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI